mercoledì 7 gennaio 2015

PUOI GUARIRE LA TUA VITA








TRAMA



Dimmi come hai vissuto e ti dirò come guarire: la storia della nostra vita può indicarci la strada verso la guarigione e l'evoluzione personale e spirituale.

Un giorno a Louise Hay viene diagnosticato un cancro e i medici la informano che le restano solo pochi mesi di vita. Di fronte a questa tragica realtà Louise riesamina le tappe principali della sua vita giungendo alla conclusione che la malattia è il risultato di esperienze negative, rabbia repressa e angoscia non esternate.

Da qui nasce la sua profonda convinzione che per sconfiggere il cancro - e la malattia in generale - sia necessario rivoluzionare il proprio stile di vita e aprirsi all'amore e al perdono, all'insegna di uno spirito ottimistico e avvalendosi di atteggiamenti positivi e proattivi come mezzi efficaci per combattere la malattia e l'inquietudine interiore.

La filosofia del pensiero positivo, di cui Louise Hay è diventata la massima ispiratrice mondiale, è stata alla base della sua completa guarigione e l'ha spinta ad aiutare il prossimo condividendo gli insegnamenti tratti da quel periodo di profonda trasformazione ed evoluzione personale.



LA MIA OPINIONE


Questo è assolutamente uno di quei libri che vale la pena leggere almeno una volta nella vita. Giusto per imparare a guarire il nostro corpo, la nostra mente ed a ampliare le nostre vedute modificando il nostro pensiero.
Sin da piccoli veniamo trattati, considerati e amati in un modo diverso, una volta cresciuti quello sarà il modo in cui noi tratteremo noi stessi.
Quindi se da piccoli ci trattavano con amore, ci riempivano di complimenti, ci facevano sentire importanti e accettati non sussisterà nessun problema. Peccato che durante la nostra infanzia incontriamo molte persone: parenti, amici, insegnati, e qualcuno tra loro avrà sicuramente detto ho fatto qualcosa da convincerti che non sei abbastanza bello, bravo, buono, intelligente e chi più ne ha più ne metta. Quindi la nostra autostima avrà un valore molto basso e da grandi ci continueremo a dire le stesse frasi che ci venivano rivolte allora.
In questo libro puoi imparare ad amarti e a capire quanto vali.
Inoltre, viene spiegato che il pensiero incide sulla nostra salute, in sintesi, se abbiamo pensieri negativi possiamo avere dei problemi più o meno gravi di salute, se invece il nostro pensiero è positivo possiamo stare bene e addirittura guarire.

Nessun commento:

Posta un commento