giovedì 29 gennaio 2015

Esther e Jerry Hicks La legge dell'attrazione e le relazioni affettive


TRAMA 

In questo libro, Esther e Jerry Hicks vi guidano nel complesso mondo delle relazioni affettive, cconsegnandovi la chiavve di lettura per comprendere il significato più autentico.

Vi aiuteranno a scoprire le molte false premesse che sono alla base di rapporti problematici e a conoscere il vero significato del Vortice creativo, che contiene di sé richieste, necessità e sogni inespressi.

Grazie agli illiminanti Insegnamenti di Abraham, sarà possibile entrarenel Vortice dove riunirsi con tutto ciò e tutti coloro che avete sempre desiderato e cercato.

In questo modo potrete vivere relazioni gioiose, appaganti e creative in armonia con le Leggi Universali.

LA MIA OPINIONE 

Siete in contrasto  con i vostr genitori? 
Vostro figlio non vi ascolta? 
Si è spenta la fiamma che teneva vivo il vostro rapporto d'amore? 
Non trovate l'anima gemella? 
Avete pochi amici? 
Vi sembra di rivevere le medesime situazione da una vita intera? 

Se avete risposto si anche solo ad una di queste domande, questo è il libro che fa al caso vostro. Per trovare risposta ai mille perché e percorrere finalmente la strada della soluzione. 
Non sono fandonie, è tutto vero. 
Ho letto questo  libro, ho applicato i suoi condigli, esaminato la mia situazione e vi posso assicurare che è tutto vero. 

sabato 17 gennaio 2015

Il Denaro e La Legge Dell'Attrazione di Esther e Jerry Hicks




TRAMA

Ogni essere umano ha la capacitàdi trasformare ogni nuova sfida in forza, salute e abbondanza.
Grazie alla Legge dell'Attrazione, ogni richiesta rivolta all'Universo viene esaudita; occorre cambiare il modo di pensare e di affrontare la realtà.
Esther e Jerry Hicks, in questo  libro, svelano ogni segreto dietro alla potente Legge dell'Attrazione e spiegano come sviluppare e dirigire l'energia per creare ricchezza e prosperità nella propria vita. 
Pagina dopo pagina imparerete a concentrarvi su ciò  che avete, a percepirivi persone ricche e a visualizzarvi mentre state realizzando il sogno della vostra vita: l'attività  lavorativa ambita da sempre, la casa dei dogni, il viaggio desiderato...

LA MIA OPINIONE 

La trama spiega e dice già  tutto, a me non resta che dirvi che questo libro (finito di leggere un'oretta fa) mi ha dato una carica incredibile. 
Credo fermamente che siamo noi gli unici creatori della nostra esistenza e se c'è qualcosa che non va siamo noi e noi soltanoto a poterla cambiare. Credo, inoltre, che qualsiasi cosa bella della nostra vita vi è entrata perche NOI l'abbiamo, in passato, immaginata. 
Mi è stato recentemente detta una frase molto significativa che io voglio condividere con voi: "Per ottenere cose che non si ha mai ottenuto, bisogna fare cose che non si ha mai fatto" Ed è vero. Al 100%. Ma dopo aver letto questo libro voglio modificare questa frase, dicendo: "Per ottenere cose che non si ha mai ottenuto bisogna pensare in un modo in cui non si  ha mai pensato". 

E capirete il perché leggendo questo libro... vi lascio il link diretto:

lunedì 12 gennaio 2015

La legge dell'attrazione di Esther e Jerry Hicks



TRAMA 


Scopri come ogni evento, voluto o no, si verifichi grazie alla più potente delle Leggi Universali, la Legge dell'Attrazione. Una legge che si basa su alcuni principi semplici ed essenziali...

Scopri l'entusiasmo per ciò che vuoi davvero raggiungere nella tua vita. Decidi di essere pronto a un impegno spirituale profondo. Chiedi con parole semplici e concise. Credi nel raggiungimento del risultato a livello consapevole e anche a livello inconsapevole. Lavora per ottenere ciò che vuoi ogni giorno. Immaginati già arrivato. Ricordati sempre di ringraziare l'universo e senti la gratitudine nel cuore.

"Eccovi qua. Siete arrivati. Non dovete andare oltre. Mettete giù tutti gli altri libri, disdite l'iscrizione a tutti i laboratori e seminari cui siete iscritti e dite alla vostra guida spirituale che non avrete più bisogno di lei. Perché qui avete tutto ciò che c'è bisogno di sapere sulla vita e su come farla funzionare. Tutte le regole per percorrere questa strada e intraprendere questo viaggio straordinario. Tutti gli strumenti che vi servono per creare le esperienze che avete sempre voluto. Non dovrete andare oltre il punto in cui vi trovate proprio adesso."
dalla prefazione di Neale Donald Walsch


LA MIA OPINIONE 

Un libro da studiare, più che da leggere.
Un libro che ti apre gli occhi e ti fa capire il perché  di  cosi tante sventure nella tua vita. 
Spiegare la legge dell' attrazione non è una cosa semplice, ma quando sono i maestri a farlo tutto diventa più chiaro.
I pensieri diventano cose. L'ottimismo è la chiave di tutto... non fatevi schiacciare dal bicchiere mezzo vuoto e dai brutti pemsieri.
E se questo libro capiterà tra le vostre mani é perché nella vostra vita c'è bisogno di un cambiamento, e l'avete attrato a voi. 
Io, grazie a questo libro e alla persona che me lo ha consigliato ho iniziato a cambiare la mia vita.... migliorandola. 
Leggetelo,non ve ne pentirete.

sabato 10 gennaio 2015

Una luna magica a new york di Suzanne



TRAMA


New York. Fiocchi di neve si posano leggeri sul tetto e i due comignoli fumanti si intravedono appena. Eleanor è davanti alla vecchia casa. L'ultima volta che è stata lì da bambina la luce della luna colorava d'argento le foglie dell'acero in giardino. Eppure i ricordi di quella lontana estate sono avvolti in una fitta nebbia. L'unico particolare rimasto impresso nella sua memoria è l'intenso aroma di caffè che avvolgeva le stanze. Eleanor ha dimenticato ogni altra cosa. E sa che da allora tutto è cambiato. La madre l'ha portata via da quel luogo, dalle donne della sua famiglia e dal loro dono speciale: prevedere il futuro. Un dono che è anche una pericolosa maledizione. Ma adesso è qui che Eleanor ha deciso di trovare rifugio. Ha scoperto di essere incinta e il suo solo desiderio è fuggire. Fuggire dalle sue paure, dalla madre e dal fidanzato per proteggere il suo bambino. Un misterioso richiamo la spinge verso il suo passato. Verso il posto da cui provengono le sue radici. Eleanor sente che la nonna e le prozie possono darle il sostegno di cui ha bisogno. Perché, nonostante il passare degli anni, le anziane donne non hanno mai smesso di volerle bene. Giorno dopo giorno tra quelle mura, nel silenzio di una buia soffitta, la nebbia intorno ai ricordi di Eleanor a poco a poco si rischiara e ciò che è rimasto celato per tanto tempo aspetta solo di essere svelato. Eleanor è pronta a scoprirlo per ritrovare sé stessa. Per sapere finalmente la verità sulla storia della sua famiglia. Perché il peso dei segreti è troppo forte da sopportare ancora. 

Una luna magica a New York è un esordio potente, che ha affascinato i lettori e i librai americani. Sullo sfondo di una New York magica e misteriosa, illuminata da una luna indimenticabile, Suzanne Palmieri racconta una storia coinvolgente sulle famiglie e i loro grandi e piccoli misteri. Un romanzo in cui il richiamo delle proprie radici è così forte da sfidare il destino, in cui un tocco magico aiuta a riportare a galla la verità.

LA MIA OPINIONE 

Una luna magica a New York è un libro che colpisce nel profondo, ad ogni pagina, ad ogni capitolo fino ad arrivare allla fine del romanzo qualcosa dentro il lettore si smuove. 
È un libro che più di tutto trasmette valori... amore. Quei valori che ad oggi vanno un po' scemando, quell'amore per la famiglia che quasi non esiste più o si dà per scontato. 
Tutta la storia di questo libro gira intorno a questi due concetti. Al posto di Eleanor ci potrebbe essere tranquillamente scritto il nostro nome, perché in molti hanno dei risentimenti verso i genitori, in molti hanno vissuto o vivono ancora un amore malato e quasi tutti cercano delle risposte. 
E a chi non piacerebbe prevedere il futuro? Per modificare il corso degli eventi,  per cercare di limitare gli errori? 
Credo un po' tutti.
Quando leggo  e recensisco un libro non mi soffermo alla storia, al modo in cui è stato scritto o altri aspetti tecnici. No io cerco sempre la morale, cerco di raccontarvi ciò che mi ha trasmesso e le emozioni che ho provato durante la lettura. Perché in fondo è di questo che viviamo: di emozioni. 
In ogni caso in questo libro S. Palmieri, cattura il lettore.. portandolo a viaggiare in un mondo magico dove il potere più importante non è la Vista (di cui sono dotate le donne della famiglia di Eleanor) ma l'amore.
Non credo sia un caso, infatti, che S. Palmieri abbia scelto proprio Amore come cognome da attribuire a questa  magica famiglia. 

giovedì 8 gennaio 2015

Uno splendido disastro di Jamie McGuire


TRAMA

Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università ha tutta l'intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. C'è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli castani di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover convivere sotto lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un'inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all'anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto.


LA MIA OPINIONE

Questo è un libro che ho letto un po' di tempo, forse il primo di questo genere e forse è proprio grazie a questo libro che ho continuato a leggere libri dello stesso genere. 
Ho creduto importante recensire UNO SPLENDIDO DISASTRO considerando che ultimamente nelle librerie sono comparsi i seguiti.
Come dicevo, è un libro che mi ha in qualche modo colpito. Narra un amore adolescenziale, tra un ragazzo e una ragazza apparentemente opposti. Lei timida ed introversa, lui un classico bullo di quelli che proprio si fa fatica a sopportare, un vero è proprio disastro, Disastro che diventa splendido quando si comincia ad intravedere il buono che c'è nascosto dentro di lui. 
Forse la morale è proprio questa o per lo meno è quella che ho percepito io.. 
Ognuno di noi è un disastro, chi più e chi meno, ma non bisogna fermarsi all'apparenza.. magari si tratta solo di una maschera e sotto ad essa si nasconde qualcosa di bello. 
Non bisogna fermarsi all'apparenza, scaviamo, si potrebbe trovare un tesoro.

Il romanzo è scritto molto bene, in uno di quei modi che ti fa tenere gli occhi incollati alle pagine. Probabilmente il mio voto positivo dipende proprio dal modo in cui è scritto, perchè in quanto alla storia io l'ho trovata un po' banale e scontata, ma è sicuramente un libro che vale la pena leggere, sopratutto per gli amanti del genere.


mercoledì 7 gennaio 2015

PUOI GUARIRE LA TUA VITA








TRAMA



Dimmi come hai vissuto e ti dirò come guarire: la storia della nostra vita può indicarci la strada verso la guarigione e l'evoluzione personale e spirituale.

Un giorno a Louise Hay viene diagnosticato un cancro e i medici la informano che le restano solo pochi mesi di vita. Di fronte a questa tragica realtà Louise riesamina le tappe principali della sua vita giungendo alla conclusione che la malattia è il risultato di esperienze negative, rabbia repressa e angoscia non esternate.

Da qui nasce la sua profonda convinzione che per sconfiggere il cancro - e la malattia in generale - sia necessario rivoluzionare il proprio stile di vita e aprirsi all'amore e al perdono, all'insegna di uno spirito ottimistico e avvalendosi di atteggiamenti positivi e proattivi come mezzi efficaci per combattere la malattia e l'inquietudine interiore.

La filosofia del pensiero positivo, di cui Louise Hay è diventata la massima ispiratrice mondiale, è stata alla base della sua completa guarigione e l'ha spinta ad aiutare il prossimo condividendo gli insegnamenti tratti da quel periodo di profonda trasformazione ed evoluzione personale.



LA MIA OPINIONE


Questo è assolutamente uno di quei libri che vale la pena leggere almeno una volta nella vita. Giusto per imparare a guarire il nostro corpo, la nostra mente ed a ampliare le nostre vedute modificando il nostro pensiero.
Sin da piccoli veniamo trattati, considerati e amati in un modo diverso, una volta cresciuti quello sarà il modo in cui noi tratteremo noi stessi.
Quindi se da piccoli ci trattavano con amore, ci riempivano di complimenti, ci facevano sentire importanti e accettati non sussisterà nessun problema. Peccato che durante la nostra infanzia incontriamo molte persone: parenti, amici, insegnati, e qualcuno tra loro avrà sicuramente detto ho fatto qualcosa da convincerti che non sei abbastanza bello, bravo, buono, intelligente e chi più ne ha più ne metta. Quindi la nostra autostima avrà un valore molto basso e da grandi ci continueremo a dire le stesse frasi che ci venivano rivolte allora.
In questo libro puoi imparare ad amarti e a capire quanto vali.
Inoltre, viene spiegato che il pensiero incide sulla nostra salute, in sintesi, se abbiamo pensieri negativi possiamo avere dei problemi più o meno gravi di salute, se invece il nostro pensiero è positivo possiamo stare bene e addirittura guarire.

martedì 6 gennaio 2015

Tutta colpa di NEW YORK di Cassandra Rocca






TRAMA

Fare un regalo non è sempre facile. Lo sa bene la giovane Clover O’Brian, che in qualità di personal shopper aiuta i suoi clienti nell’ardua impresa di scovare doni speciali.
Natale è alle porte, New York è in fermento e Clover, da sempre innamorata dell’atmosfera natalizia, si gode il periodo dell’anno che preferisce. Cade Harrison è un uomo molto fortunato. È un attore di Hollywood bello, ricco, famoso e amato. Anche il successo, però, ha i suoi lati negativi: appena uscito da una relazione disastrosa con una collega, Cade sente il bisogno di rifugiarsi in un luogo poco frequentato dalle star, lontano da occhi indiscreti e soprattutto dai paparazzi! E allora accetta volentieri di trascorrere le feste a New York, nella casa che gli presta un amico. Ma il caso vuole che la villetta in questione si trovi proprio di fronte a quella dove vive Clover che, fino a quel momento, gli attori hollywoodiani li ha visti solo sul grande schermo. E così due vite, apparentemente inconciliabili, inciamperanno l’una nell’altra nel periodo più romantico dell’anno. Basterà la magia del Natale a far scoccare la scintilla?


LA MIA OPINIONE

Ho letto questo libro non più di un mese fa e me ne sono letteralmente innamorata. (Sicuramente è consigliabile leggerlo nel periodo natalizio).
La scrittrice narra con vera passione, ed è una passione che viene percepita dal lettore e lo conquista inevitabilmente. 
Per gli amanti della magia del Natale, dei regali e del vischio questo è senz'altro il libro che fa a caso loro, ma mi sento di consigliarlo proprio a tutti... anche a chi ha perso lo spirito natalizio o non lo ha mai avuto,.. chissà, magari questo libro potrebbe farvelo acquisire. come è successo con me. 
E' un rapporto di amore e odio quello tra la goffa Clover e l'hollywoodiano Cade. Opposti nella vita sociale, in quella amorosa e sopratutto in quella economica, sembrano non avere niente in comune... eppure uno strano destino fa si che Cade vada a trascorrere le sue vacanze di Natale proprio nella casa difronte a  quella di Clover... cosa succedera???