mercoledì 31 gennaio 2018

Sei arrivato tu - Susy Tomasiello

Buon pomeriggio, amici!


Oggi sono felicissima di presentarvi il nuovo libro di Susy Tomasiello, che sarà online a partire da domani (1 febbrario 2018) sia in formato digitale che in cartaceo!


copertina sei arrivato tu dig_preview.pngSEI ARRIVATO TU
Susy Tomasiello
-----
Ilaria ama molto il suo lavoro e segretamente ama anche il suo capo Andrea. È convinta che lui si accorgerà di lei e perciò s'impegna molto. La sua vita però cambia quando arriva Simone, un pubblicitario di un'agenzia concorrente. Ilaria è sicura che Simone sia solo uno sbruffone arrogante - un bellissimo sbruffone arrogante - e la sua lealtà è solo per Andrea. Tuttavia le cose non sono come sembrano perché ben presto Ilaria, sarà costretta a scegliere. Credere al suo capo per il quale nutre rispetto e ammirazione, o affidarsi alle parole di qualcuno che la fa sentire speciale? Con ingenua caparbietà, Ilaria capirà che ascoltare il suo cuore sarà l'unica scelta da prendere in considerazione.


 

lunedì 29 gennaio 2018

Novità Garzanti - Febbraio 2018

Buon pomeriggio!


Quest'oggi ho il piacere di mostrarvi le novità che stanno per arrivare in libreria (a partire da febbraio) con il marchio Garzanti...


88116017549788811601753-2-300x456.jpgLA LIBRERIA DOVE TUTTO E' POSSIBILE
Stephanie Butland
-----
Nel cuore di York c’è una piccola libreria. È il rifugio preferito della giovane Loveday Cardew. L’unico luogo che sia mai riuscita a chiamare casa. Solo qui si sente al sicuro. Solo qui può prendersi cura dei libri proprio come loro si prendono cura di lei. Perché è attraverso le loro pagine che riesce a comunicare le sue emozioni. Fino al giorno in cui comincia a ricevere misteriosi pacchi ricolmi dei libri con cui è cresciuta. E inizia a pensare che qualcuno stia cercando di mandarle un messaggio. Qualcuno che forse la conosce bene e conosce anche la sua infanzia, piena di ricordi difficili. Loveday sa che non può più nascondersi e far finta di niente. Deve affrontare quel passato che ha fatto di tutto per lasciarsi alle spalle. Al suo fianco, pronto ad aiutarla a raccogliere tutto il coraggio di cui ha bisogno, c’è il dolcissimo Nathan, poeta in erba, l’unico che sembra conoscere la strada per arrivare al suo cuore.

Ti amo per caso - B. C. Cherry

Buon inizio settimana, carissimi lettori!


Come state? Io benissimo :) ieri, al mercatino dell'usato, ho comprato due thriller che non vedo l'ora di cominciare e ho terminato una lettura. Una domenica proficua, insomma!


Devo premettere che gennaio è stato al dir poco disastroso, ho perso il conto dei libri iniziati e mai finiti, avevo paura di essere finita nel vortice del blocco del lettore perchè, credetemi, ho passato giorni senza aver voglia di leggere nulla, ma poi ho capito che ciò era dovuto alla mancanza di libri interessanti nella mia libreria. Così sono ricorsa alla Cherry, sebbene non avessi molta voglia di un romanzo rosa e, incredibile ma vero, sono riuscita a terminarlo.


Di seguito, come d'abitudine, la sinossi e la mia opinione sul romanzo!


Ti amo per caso

venerdì 26 gennaio 2018

Novità Newton Compton dal 29 gennaio al 4 febbraio

Buongiorno amici,
oggi vi presento i libri che usciranno con la Newton la prossima settimana, alcuni di questi sembrano davvero carini!


il-bambino-silenzioso_9972_.jpgIL BAMBINO SILENZIOSO
Sarah A. Denzil
-----
Nell’estate del 2006, Emma Price era lì quando fu ritrovato il cappotto rosso del suo bambino di sei anni, lungo il fiume Ouse. Fu la tragica storia dell’anno: il piccolo Aiden era sparito da scuola durante una terribile alluvione, era caduto nel fiume e poi annegato. Il suo corpo non fu mai ritrovato. Dieci anni dopo, Emma è riuscita finalmente a riacquistare un po’ di serenità. È sposata, incinta e le sembra di aver finalmente ripreso il controllo della sua vita quando… Aiden ritorna. Troppo traumatizzato per parlare, non risponde a nessuna delle infinite domande che gli vengono rivolte. Solo il suo corpo racconta la storia di una sparizione durata dieci lunghi anni. Una storia di ossa spezzate e ferite che testimoniano gli orrori che Aiden deve aver subito. Perché Aiden non è mai annegato: è stato rapito. Per recuperare il contatto con il figlio, ormai adolescente, Emma dovrà scoprire qualcosa sul mostro che glielo ha portato via. Ma chi, in una cittadina così piccola, sarebbe capace di un crimine tanto orrendo? È Aiden ad avere le risposte, ma ci sono cose troppo indicibili per essere pronunciate ad alta voce.

domenica 21 gennaio 2018

Novità Leggereditore - 24 gennaio

Buongiorno amici,


anche oggi ho da presentarvi una nuova uscita: IL VERO GENTILUOMO, primo volume dell'omonima serie ma tutti i volumi possono essere letti anche come standalone.


cover-BURROWES.png

IL VERO GENTILUOMO
Grace Burrowes
-----
Tremaine St Michael è un facoltoso commerciante di lana, completamente dedito al lavoro. Sempre in giro per il mondo alla ricerca dei migliori affari, raramente soggiorna a lungo nello stesso posto, finché nel Kent, ospite nella tenuta di un caro amico, il conte di Bellefonte, le cose sembrano prendere una piega inaspettata... L’incontro con l’affascinante e riservata lady Nita Haddonfield non lo lascia indifferente, e per una volta Tremaine spera di poter finalmente conciliare gli affari con il piacere. Le cose, tuttavia, non vanno secondo i suoi piani: anche se in età da marito, infatti, la giovane donna non vuole sentir parlare di matrimonio, preferendo di gran lunga dedicare le proprie energie ad aiutare le persone bisognose della contea. Ma, si sa, al cuore non si comanda, e suo malgrado Nita inizia a provare interesse nei confronti del sensuale commerciante, un sentimento destinato a crescere e che, a lungo andare, le sarà impossibile nascondere. Anche perché Tremaine non è certo un uomo che si arrenda facilmente, e farà di tutto pur di scalfire le ritrosie della dolce Nita...


Una storia d’amore al cardiopalma che vi travolgerà con la sua passione incandescente!


 

sabato 20 gennaio 2018

Novità Les Flaneurs - gennaio 2018

Buongiorno,


anche Les Flaneurs sta sfornando libri in questo primo mese del nuovo anno, scorpriamo la sua novità disponibile dal 25 gennaio


maineri-436x600.jpgTULIPANI A DICEMBRE
Alessia Maineri
------
Anna e Gloria vivono di silenzi. Entrambe conoscono i vari volti della violenza: quella che lascia lividi, quella che toglie il respiro, quella che strappa l’innocenza e trattiene il futuro. Solo il silenzio ha raccolto le loro storie, ha coperto le loro ferite quando ogni parola e ogni gesto infliggevano invece nuovi colpi. E da quando si sono incontrate per la prima volta in una corsia di un ospedale,e si sono vicendevolmente scelte, il silenzio è diventato il tramite fra i loro cuori, permettendo loro di darsi una possibilità, di aprirsi all’amicizia dopo una vita fatta di lacrime e terrore. Mano nella mano, le due giovani iniziano un cammino che le porterà faccia a faccia con i propri demoni e che le renderà consapevoli della grande forza insita nella fragilità. Tulipani a dicembre è la storia di una rinascita. Una speranza che sboccia nella neve, laddove nessuno lo avrebbe mai creduto possibile.


 

venerdì 19 gennaio 2018

Novità Newton Compton dal 22 al 28 gennaio

Buongiorno,


come di consueto vi presento le novità della prossima settimana che pubblicherà la Newton Compton. Scopriamole insieme:


lultimo-eroe-sopravvissuto_9933_.jpgL'ULTIMO EROE SOPRAVVISSUTO
Mark T. Sullivan
-----
Pino Lella non vuole avere niente a che fare con la guerra e tantomeno con i nazisti. Cresciuto a Milano, è un adolescente come tanti altri, appassionato di musica, cibo e… ragazze. Ma è il 1943 e il conflitto mondiale pone bruscamente fine ai giorni dell’innocenza. Quando la sua casa viene rasa al suolo dalle bombe alleate, Pino viene mandato in montagna, si unisce a un’organizzazione che aiuta gli ebrei a fuggire attraverso le Alpi e si innamora di una giovane e affascinante vedova, Anna. I genitori di Pino, preoccupati per lui, lo costringono però ad arruolarsi come soldato nelle file tedesche, ma, a causa di un incidente, il ragazzo viene assegnato come autista personale al generale Hans Leyers, uno dei gerarchi più temuti e potenti del Terzo Reich, braccio destro di Adolf Hitler in Italia. Pino, però, non si rassegna all’idea di stare dalla parte sbagliata e, dato che ne ha l’opportunità, inizia a raccogliere e passare agli Alleati informazioni segrete, come una vera e propria spia. A rischio della sua stessa vita, riuscirà a fornire notizie e dettagli strategici che si riveleranno determinanti.

domenica 14 gennaio 2018

Novità Dea Planeta - Gennaio 2018

Ciaooo!

Ecco tutte la noviàa Dea Planeta di questo mese, disponibile dal 23 Gennaio 2018

51nD72W3vfL.jpgSO TUTTO DI TE
Clare Mackintosh
-----
È il solito viso stanco quello che Zoe Walker, madre quarantenne e divorziata di due figli, intravede riflesso nel finestrino del treno che la sta riportando a casa. È un venerdì come tanti, e dopo un’intera settimana trascorsa ad assecondare un capo impossibile, tutto ciò che desidera è accoccolarsi sul divano tra le braccia del nuovo compagno, Simon. Ma mentre sfoglia impaziente e distratta una copia della London Gazette, la sua mano si blocca di colpo. Perché il volto di donna che pare fissarla da quelle pagine gualcite, un po’ fuori fuoco ma inconfondibile in mezzo alle immagini equivoche delle hotline a pagamento, altri non è che il suo. E se i famigliari insistono che debba trattarsi di un errore o di uno scherzo, Zoe non può fare a meno di restarne turbata, anche quando l’indirizzo web che accompagna la foto si rivela inesistente. La sua inquietudine si trasforma in incubo quando, sullo stesso giornale e corredata dal solito indirizzo Internet, appare la foto di un’altra donna, che in capo a pochi giorni viene ritrovata uccisa alla periferia di Londra. Nessuno, nelle forze dell’ordine o in famiglia, sembra disposto a credere che tra l’omicidio e gli annunci del misterioso sito findtheone.com possa esistere un legame. Ma mentre il conto delle vittime sale inesorabile, il sospetto che quella di Zoe non sia semplice paranoia si fa strada nella mente dell’agente Kelly Swift, abile e impulsiva detective in cerca di riscatto. Personaggi appassionanti, verosimiglianza, e una tecnica infallibile nell’architettare i più astuti colpi di scena: sono queste le qualità che hanno decretato il successo di Clare Mackintosh. Parola di Paula Hawkins, Fiona Barton, Jojo Moyes, Lee Child. E di molti altri ancora.

sabato 13 gennaio 2018

Novità DeA - Febbraio 2018

Un nuovo young adult tutto da scoprire sarà disponibile a partire dal 6 febbraio grazie alla DeA


unnamed.jpgFANDOM
Anna Day
-----
Violet farebbe di tutto pur di incontrare gli attori che hanno portato sul grande schermo il suo romanzo preferito, The Gallows Dance. Anche convincere suo fratello e le sue migliori amiche ad accompagnarla al ComiCon più grande d’Inghilterra e mettersi in coda per l’autografo del bellissimo Willow. Violet, che conosce tutte le battute del film a memoria e vorrebbe far colpo su di lui, si presenta come cosplayer di Rose, protagonista del romanzo e anima gemella di Willow. La sua scelta non è dettata dalla sola infatuazione per lui: Violet ammira realmente Rose e vorrebbe essere come lei. Coraggiosa come Katniss, determinata come Daenerys e intrepida come Tris. Quando però arriva il suo turno di incontrare gli attori, un terremoto improvviso fa crollare il capannone. Violet batte la testa e sviene. Pochi istanti dopo riapre gli occhi, ma qualcosa è cambiato. Willow è armato, le guardie corrono ovunque e sparano. Ma è solo quando una freccia colpisce la vera Rose e la ragazza cade a terra esanime che Violet comprende che tutto sta accadendo realmente. La protagonista del suo romanzo preferito è appena morta e ora Violet può fare solo una cosa: prendere il suo posto, ripassare le battute e vivere la storia fino alla fine.

Trilogia romance di Momi Gatto

Buongiorno,


oggi vi presento la trilogia romance di Momi Gatto, disponibile su tutti gli store online e nelle librerie fisiche in on demand!


COVER VOLUME 1Solo una storia d’amore e di troppe paturnie - Volume 1
Momi Gatto
-----
Il primo capitolo della Trilogia delle paturnie.
La vita di Giulia, studentessa di architettura, è sottosopra fin dal primo incontro con Davide. Con l’ironica emotività che la contraddistingue, assistiamo alla nascita di un’amicizia che forse solo tale non è mai stata, alla messa al bando delle certezze, al palesarsi di sconosciute paturnie, e agli
sproloqui cervellotici su ciò che il bel pallanuotista le provoca. In sintesi, lei è perdutamente innamorata e si impegna con tenacia per farlo capitolare, lui non cede. Non si vuole impegnare,discutibile ma accettabile, non fosse altro per spirito umanitario, perché quando uno è il dono del cielo al genere femminile, incastrarlo è peccato mortale. Spiegare il concetto a ormoni impazziti e cuoricino turbolento non è impresa facile.
Entrando nel duro cranio di Davide, scopriamo che le paturnie non sono prerogativa nostra, l’unica differenza è che quelle maschili sono calibrate meglio. Il destabilizzante senso di irrinunciabilità e la conseguente paura di perdersi sono comuni, e sono il motivo che li spinge a nascondere il vero sentimento che li unisce. Solo il precipitare repentino delle cose, e l’immancabile batosta, faranno aprire loro gli occhi… forse.

mercoledì 10 gennaio 2018

La felicità arriva quando scegli di cambiare vita - Raphaelle Giordano

Buongiorno!


Finalmente posso parlarvi di quella che, di fatto, è stata la mia prima lettura del 2018: La felicità arriva quando scegli di cambiare vita di Raphaelle Giordano (trattandosi di una lettura in anteprima, non ho potuto parlarvene prima).


-Lettura in corso-.jpg

La scatola delle preghiere - Lisa Wingate

Buongiorno amici,


sono giorni di fuoco quelli appena trascorsi e quelli in arrivo saranno ancora peggio, per cui approfitto di questa mattinata semi-libera per recensire la mia seconda lettura del mese (e dell'anno, ovviamente). La scatola delle preghiere di Lisa Wingate (ringrazio la casa editrice per avermi dato l'opportunità di leggerlo).


LA SCATOLADELLE PREGHIERE.jpg

venerdì 5 gennaio 2018

Novità Newton dall'8 al 14 GENNAIO

Buuuooongiiiooornooo!


Gennaio è il mese dei saldi, si sa, e la Newton ci offre il 25% di sconto su tutto il suo catologo! Fantastico, no? Cliccate qui per accedervi!
Comunque, con questo post voglio anche annunciarvi le prossime uscite, a partire dall'8 di gennaio, per cui proseguite con la lettura!


una-moglie-francese_9822_.jpgUNA MOGLIE FRANCESE
Robin Wells
-----
€ 4,99 – 9,90
In uscita il: 11/01/2018


Cos’è successo tanti anni fa a Parigi? Cos’ha sconvolto la vita della giovane Kat? È passato tanto tempo da allora, ma Kat non ha mai smesso di cercare una risposta… Nella casa di riposo in cui vive, in Louisiana, Amélie O’Connor ha l’abitudine di lasciare la porta della propria stanza aperta, in attesa di amici. Ma la visita che un giorno riceve è assolutamente inaspettata: la donna che si presenta è infatti Kat Thompson, l’ex fidanzata del suo defunto marito, Jack. Kat e Jack progettavano di sposarsi dopo il ritorno di lui dalla Francia, alla fine della seconda guerra mondiale. Ma i loro piani furono stravolti a causa di una giovane donna francese che, a detta di Kat, “strappò” al bell’ufficiale americano un sì proprio a Parigi. Quella donna era Amélie... Sarà un ritorno al passato, quello che le due donne dovranno affrontare, un ritorno alla giovinezza, ai rispettivi amori, ma anche ai giorni bui dell’occupazione nazista. Un dolore cui Amélie non può sottrarsi, perché Kat non è disposta ad andarsene senza conoscere la storia che ha cambiato per sempre la sua vita.

mercoledì 3 gennaio 2018

I migliori libri del 2017

Ciaoo!

Avrei voluto pubblicare questo post al termine del 2017, ma purtroppo non ce l'ho fatta, per cui rimedio ora.
A dispetto dello scorso anno ho letto 53 libri (nel 2016 ne avevo letti 57), ma devo ammettere che stata dura trovare libri veramente entusiasmanti, molte letture le ho interrotte a poche pagine dalla fine, presa dalla noia e dalla disperazione. Se le avessi concluse tutte avrei sicuramente superato i 60 libri. Se non altro ho ripreso a leggere i thriller che nell'ultimo periodo avevo un po' accantonato! 
Comunque, se vi fa piacere, potete leggere qui il post dello scorso anno. In caso contrario proseguite tranquillamente la lettura di questo articolo per scoprire quali sono stati i migliori romanzi letti nel 2017... (per la recensione basterà cliccare sul titolo!). 


I MIGLIORI LIBRI DEL 2017.jpg

martedì 2 gennaio 2018

La finestra sul parco - Barbara Taylor Sissel

Buon anno!!!


Amici, questo è il primo articolo, nonchè prima recensione, del 2018. Che emozione! Questa cosa mi fa pensare che il mio blog, tra non molto, compirà 3 anni. E' veramente una bella sensazione...
Comunque, ho terminato il 2017 in un modo bellissimo, ovvero leggendo questo thriller che mi ha piacevolmente stupito e la cosa carina è anche che l'ho letto in ateprima, ovvero prima della pubblicazione. Era una cosa che non mi accadeva da taaanto tempo!


RECENSIONE.jpg