venerdì 29 dicembre 2017

A sette passi da te - Bianca Povolo

Buon pomeriggio!


Ieri sera ho terminato il libro di Bianca Povolo, edito da Les Flaneurs edizioni (collana EIFFEL), per cui, come sempre, ve ne parlo qui. E, mi raccomando, fatemi sapere se anche voi lo avete letto e se vi ha colpito oppure no.


RECENSIONE.jpg

giovedì 28 dicembre 2017

Dickens - L'uomo che inventò il Natale

Buongiorno!


Eccomi con un nuovo post, dopo la pausa natalizia... Oggi vi parlerò del film che uscito da poche nelle sale: Dickens - L'uomo che inventò il Natale.


Recensione film.jpg

sabato 23 dicembre 2017

Novità 2018 leggereditore

Buongiorno!

Questo è l'ultimo post prima di Natale e lo dedico alla novità firmata Leggereditore che ci accoglierà nei primissi giorni del 2018.

COVER.pngLA SCATOLA DELLE PREGHIERE
Lisa Wingate
-------
Quando Iola Anne Poole, un’anziana signora dell’isola di Hatteras, muore nel letto della sua abitazione, Tandi Jo Reese viene incaricata di risistemare la casa della defunta che è anche proprietaria del cottage in cui lei abita. In fuga da un matrimonio oppressivo e da un passato tormentato che continua a perseguitare anche il suo presente, Tandi è scappata insieme ai suoi due bambini e ora vive di fronte alla splendida e sontuosa villa vittoriana della signora Poole. Anche se le due donne non si sono mai conosciute, è stata proprio Tandi a ritrovarla, ormai morta, nel suo letto. E da quel momento inizia per lei un viaggio spirituale alla scoperta di quella strana casa, dei segreti che racchiude e, infine, di sé stessa. Il rinvenimento di ottantuno scatole minuziosamente decorate, ognuna delle quali rappresenta un anno della vita di Iola, le svelerà lo straordinario percorso di una donna vissuta nell’ombra: pensieri, desideri, speranze e paure di una personalità complessa, annotati su fortuiti pezzi di carta. E la lezione finale contenuta nell’ultima scatola avrà forse l’effetto di cambiare l’esistenza di Tandi per sempre…

venerdì 22 dicembre 2017

Novità Eiffel Les flaneurs edizioni

Buongiorno!

oggi vi presento questo romance uscito per la collana Eiffel de Les flaneurs edizioni da pochi giorni e di cui a breve vi farò la recensione!

51JcvoHsagL._SY346_TRA MILLE BACI DI ADDIO
Vanessa Sobrero
------
Milano, una notte come tante altre, la solita discoteca e una folla di infinite persone.
Quando Veronica esce con le sue amiche, ancora non sa che quella serata segnerà l'inizio della storia che sconvolgerà la sua vita. Non sa che quel cambiamento ha un nome: G.
Una sola lettera che diventa una maledizione, un ragazzo dalle mani calde e il cuore di ghiaccio che le fa spazio tra le sue lenzuola ma non nella sua vita.
Veronica lo cerca disperatamente, anche quando sembra irraggiungibile, anche quando fa più male che bene. Non ne può fare a meno, perché in lui vede l'amore che ha sempre desiderato.
Riuscirà G a darle quello di cui ha bisogno, oppure lei dovrà trovare il
vero amore dentro se stessa?

giovedì 21 dicembre 2017

Tutta le neve del Cuore - Giovanni Novara

Buooongiorno! 

Natale si avvicina, mancano pochissimi giorni alle grande abbuffate (unica cosa positiva di queste feste, per quanto mi riguarda). Per cui, non sentendo particolarmente l'atmosfera natalizia, ho deciso di cimentarmi in questa lettura ambientata proprio in questo periodo dell'anno... 

Recensione.jpg

mercoledì 20 dicembre 2017

Novità Newton Compton - 4 Gennaio

Buoongiornooo!


Oggi è il turno della Newton, anche lei ci svela le prime pubblicazioni del nuovo anno. Sono bellissime, che ve lo dico a fare?


lospite-inatteso_9714_L'OSPITE INATTESO
Patricia Gibney
--------
La prima indagine del detective Lottie Parker


La buca non era profonda. Un sacchetto di farina avvolgeva il piccolo corpo. Tre faccine guardavano dalla finestra, gli occhi neri di terrore. Uno dei bambini disse: «Chi sarà il prossimo?»
La detective Lottie Parker cerca un collegamento tra la morte di una donna assassinata in una cattedrale e quella di un uomo impiccato a un albero del suo giardino. Le vittime hanno infatti un passato oscuro in comune. Ma nel corso delle indagini Lottie vede man mano riaffiorare antichi dolori che ben conosce, e quello strano caso sembra iniziare a riguardarla personalmente. Solo muovendosi in fretta potrà fermare l’allungarsi della scia di sangue, ma andare fino in fondo potrebbe farle correre un pericolo terribile che la riguarda molto da vicino…

martedì 19 dicembre 2017

Novità Gennaio 2018 - Garzanti

Il 2018 è ormai vicino e la Garzanti ha deciso di incuriosirci con le pubblicazioni che avverranno proprio a partire da Gennaio. Scopriamole insieme....


88116764799788811676478-1-300x452.jpgLa felicità arriva quando scegli di cambiare vita
RAPHAËLLE GIORDANO
11 Gennaio 2018
__________________________
Per il manager Maximilien Vogue la giornata è iniziata con il piede sbagliato. Sta di nuovo litigando con la bella Julie che ora, stanca delle continue discussioni, gli porge un volantino con la presentazione di un corso quanto mai insolito. Un corso tenuto da una donna altrettanto stravagante. Si chiama Romane e di professione combatte l’arroganza sempre più diffusa. È convinta che il mondo sarebbe un posto migliore se tutti praticassimo la gentilezza. Lei sa come insegnarla e offre un biglietto di sola andata per la felicità a chi sceglie di mettersi in gioco. Da buon scettico, Maximilien non crede a una sola parola. Ma poi, un po' per gioco un po' per curiosità, decide di iscriversi al corso. Dapprima i consigli di Romane gli sembrano semplici e banali. Eppure, a poco a poco, si accorge che dentro di lui qualcosa sta cambiando. Scopre che basta un piccolo gesto, ogni giorno, per ritrovare il piacere della condivisione e la bellezza della quotidianità: al mattino dedicare almeno un’ora a prendersi cura di un fiore o di un animale domestico; annotare quanti «grazie» riusciamo a dire prima di andare a letto; imparare a riconoscere e accettare gli errori commessi durante la giornata. E si rende conto che non c’è niente di meglio che trascorrere del tempo con gli amici e riprendere la buona vecchia abitudine di stringere la mano per ritrovare rapporti autentici e duraturi. Perché è solo mostrando il nostro lato più sensibile e attento alle esigenze degli altri che possiamo cambiare la nostra vita e raggiungere la felicità. Quella vera che, una volta trovata, non si può più dimenticare.

sabato 16 dicembre 2017

Era il mio migliore amico - Gilly MacMillan

Ed eccoci alla terza recensione del mese!


Oggi vi parlo di un Thriller un po' particolare, forse un po' insolito, che mette in evidenza temi sociali che ci riguardano da vicino.


Recensione

giovedì 14 dicembre 2017

Novità Les Flaneurs - Bianca Povolo

Buonasera mondo,

non sono sparita eh, giuro! Infatti sono qui per parlarvi di questo bellissimo libro pubblicato dalla Les Flaneurs Edizioni. Romanzo che a breve leggerò...

23666765_10155806222247410_106673988_n.jpgTitolo: A sette passi da te
Di: Bianca Povolo
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Uscita: 23 novembre su tutti gli store
Prezzo: 3,99
Genere: contemporary romance
Autoconclusivo: sì


TRAMA: È una sera d’ottobre, fredda e buia, quando April incontra Colton per la prima volta. Forse è destino, forse è solo fortuna ma, quando due uomini tentano di violentare April, è proprio Colton a salvarla. Quell’incontro inaspettato è solo l’inizio di qualcosa che stravolgerà radicalmente le loro vite.
Colton conosce fin troppo bene il dolore e lo vede riflesso negli occhi di April, la quale cerca invano di nascondere una profonda ferita che il ragazzo è determinato a rimarginare. Per questo le propone uno strano patto, un “programma” fatto di sette punti, che ha come unico scopo la ricerca della felicità. 
Sette desideri mai realizzati, sette sfide da affrontare insieme. April dovrà imparare a superare i propri limiti, mentre Colton capirà presto che reprimere i sentimenti a volte diventa impossibile. Ma quando il passato del ragazzo si ripresenterà alla sua porta minacciando di distruggere una seconda volta il suo mondo e quello di April, Colton sarà in grado di mettere in pratica i suoi stessi
insegnamenti e affrontare i propri demoni?

lunedì 11 dicembre 2017

Ti aspettavo - J. L. Lynn

Buongiorno!
Che ne dite di iniziare questa nuova settimana con una recensione a due stelle?
:P Lo so, voi tutti amate questa autrice, è probabilmente è anche molto brava, ma lasciatemi spiegare perchè non mi è piaciuto questo libro...


Untitled design.jpg

lunedì 4 dicembre 2017

Un posto accanto a te - B.C. Cherry

Buon inizio settimana, carissimi lettori.
Oggi sono molto felice perchè sto per parlarvi della mia ultima lettura, la prima del mese!
Tuttavia, prima di iniziare con la recensione del libro, fatemi precisare una cosa: Un posto accanto a te è il terzo volume di una serie chiamata "Element Series", composta da i seguenti libri:


1) Ti amo per caso
2) Infinite volte
3) Un posto accanto a te
4) The Gravity of Us (inedito in Italia)


Avevo già letto e recensito il secondo volume, ignorando completamente l'esistenza di una seire, ma la cosa bella è che, per mia fortuna, sono tutti libri autoconclusivi, per cui si possono leggere anche in ordine sparso!!!
Ora non mi resta che rimediare e leggere Ti amo per caso, mi hanno detto che è molto bello!


Ma cosa ne penso di Un posto accanto a te?


RECENSIONE SU.jpg

sabato 2 dicembre 2017

Novità Newton Compton dal 4 al 10 dicembre

Buongiorno!
Ecco le novità della prossima settimana per la Newton Compton


rapimento-e-riscatto_9704_.jpgTitolo: Rapimento a riscatto
Autore: Vito Bruschini
Genere: società
Pagine: 320
Prezzo: € 4,99 - € 10,00
Data di pubblicazione: 07.12.2017
Sinossi: John Paul Getty III, nipote sedicenne di un ricchissimo petroliere americano, scompare a Roma nella notte del 10 luglio 1973 nei pressi di piazza Farnese. Capelli lunghi e atteggiamento anticonformista, il ragazzo frequenta l’ambiente bohémien della capitale, tra Campo de’ Fiori, Santa Maria in Trastevere e Piazza Navona. All’inizio la notizia non ha grande eco sugli organi di informazione: tre mesi dopo la sua sparizione, la famiglia e gli investigatori non sono ancora certi se si tratti di un vero sequestro o piuttosto sia una messinscena del giovane per estorcere una montagna di soldi all’avaro nonno. Ma quando viene recapitata al quotidiano Il Messaggero una busta con un orecchio mozzato del giovane Getty non ci sono più dubbi. Il gesto brutale impressiona l’opinione pubblica italiana e internazionale e quello del sequestro Getty diventa il caso più seguito dai media di tutto il mondo. Ambientato nella Roma della Meglio Gioventù, lo straordinario racconto di un dramma familiare, umano e politico che ha segnato un’epoca e l’ingresso trionfale della ’Ndrangheta nelle cronache e nel tessuto sociale del nostro Paese degli anni a venire.