sabato 5 agosto 2017

Tutti i nostri segreti - Carla Buckley

Buuuongiornissimo! 

Si muore di caldo anche oggi, ma la cosa che mi consola è che tra qualche ora sarò stravaccata sulla sdraio della piscina. Tuttavia prima di andare,  voglio raccontarvi le emozioni vissute grazie alla mia ultima lettura. 


51hW6Q3zU7L._SX328_BO1,204,203,200_.jpg

SINOSSI


"La prima cosa da sapere è che tutti hanno dei segreti. La seconda è che, prima o poi, i segreti vengono alla luce...". "Non è possibile". Mentre corre in ospedale, Natalie Falcone ripensa incredula alla telefonata che le ha fatto lasciare a metà turno la cucina del suo ristorante: c'è stato un incendio nella stanza che la figlia Arden e sua cugina Rory dividono al college e, per salvarsi, le ragazze si sono buttate dalla finestra e adesso sono entrambe in coma. Ma non solo: uno studente è rimasto ucciso e i vigili del fuoco sono convinti che l'incendio non sia stato un incidente. "Non è possibile", continua a ripetersi Natalie davanti al capezzale di Arden. Perché qualcuno voleva farle del male? O è stata lei ad appiccare il fuoco? Natalie deve sapere. Deve mettere da parte il dolore e scandagliare la vita della figlia, una vita piena di ombre e di segreti che lei nemmeno immaginava. A poco a poco, Natalie si rende conto che persino il rapporto con Rory era tutt'altro che idilliaco, anzi celava un lato oscuro che è forse la causa della tragedia. E allora una domanda inizia a tormentarla: chi è veramente Arden? Dosando alla perfezione suspense, rivelazioni e colpi di scena, l'autrice esplora la complessità dei rapporti familiari e solleva un interrogativo che prima o poi ogni genitore si è posto: conosciamo davvero i nostri figli?


LA MIA OPINIONE


Bellissimo! Non posso iniziare la recensione in altro modo... mi ha conquistato sin dalle prime pagine, tutti i capitoli sono stati conclusi con la giusta dose di suspense che ti fa venire voglia di continuare a leggere anche quando devi fare altro. Non c'è che dire, è un thriller con i fiocchi che ti fa capire che le persone non sono mai come sembrano, che ognuno di noi hai i propri segreti e le proprie debolezze che cerca ti tenere per sè. E' un libro che fa riflettere sui rapporti famigliarI, su come il rapporto con i genitori possa influire inconsapevolmente sul carattere dei figli. Insomma, se avete voglia di una giusta dose di intrighi e misteri, leggete assolutamente questo libro. 


Voto: 5/5 

2 commenti:

  1. […] come potete verificare voi stessti da questo link, avevo in mente di leggere quattro romanzi: Tutti i nostri segreti di Carla Buckle, La dolcezza può far male di Daniela Volontè, Free to love di Kirsty Moseley, La meraviglia di […]

    RispondiElimina