sabato 19 agosto 2017

Ti amo ma non lo sai - Tania Paxia

Buon sabato!

Oggi, finalmente, riesco a trovare un po' di tempo da dedicare a voi tutti. In questi giorni ho ultimato una nuova lettura in anteprima, una novella che da quanto ho capito è una sorta di prequel per una storia che uscirà in autunno. Tale novella, invece, uscirà il 22 Agosto con il marchio Newton. L'autrice in questione è la giovanissima Tania Paxia.


5138AnEW0bL.jpg

SINOSSI


Harper e May sono amici per la pelle. Tra loro non ci sono segreti e condividono ogni aspetto della vita: i compiti, il gruppo di lettura, il lavoro per il giornale della scuola... Harper, detto Peter, come Peter Pan, è un sognatore, mentre May, dolce e piena di energie, è soprannominata “Trilli”. Una coppia perfetta, insomma, almeno fino a quando May non inizia a interessarsi ai ragazzi, e in particolare a Owen O'Brian, il capitano della squadra di baseball. All’improvviso Harper si scopre geloso e si rende conto di non considerare May esattamente come una sorella. L’unica soluzione, per non soffrire e non farla soffrire, pare essere quella di allontanarsi da lei e rinunciare per sempre al loro splendido rapporto. Ma poi Syd, sua sorella, gli suggerisce un piano infallibile per riuscire a confessare a May i suoi veri sentimenti. Purtroppo i piani non vanno sempre nel modo prestabilito..


LA MIA OPINIONE


Ho letto già un romanzo di Tania Paxia, Le strane logiche dell’amore, e devo dire che il suo stile mi ha colpito positivamente. Per cui ho deciso di cimentarmi in altre sue letture, richiedendo in anteprima alla casa editrice questa novella che fa da prequel a "Ti amo già da un po'" che uscirà in veste editoriale a settembre.
La storia di Harper mi è piaciuta molto e sono proprio curiosa di leggere il seguito. Si tratta di una vicenda amorosa di due liceali o, per meglio dire, di uno solo visto e considerato che il povero Harper non è ricambiato. Si legge velocemente, grazie alla scrittura scorrevole di Tania e non ci si annoia mai. L'unica nota negativa è la cover che pur essendo molto bella non c'entra assolutamente niente con la novella. Certe scelte della Newton compton resteranno per sempre un mistero...


Voto: 4/5

2 commenti:

  1. […] love che ho iniziato e non sono riuscita a concludere perchè non mi piaceva, al suo posto ho letto Ti amo ma non lo sai di Tania Paxia. Inoltre sono riuscita a trovare anche il tempo per leggere il prequel di Reverside saga: Last […]

    RispondiElimina
  2. […] Oggi finalmente torno per parlarvi di un libro di una autrice italiana e quando ciò accade è sempre un immenso piacere. Leggiamo quasi sempre autori stranieri, ma ne abbiamo di molto bravi anche qui in Italia e Tanie è tra questi. Non molto tempo fa avevo recensito il prequel di Ti amo già da un po’, lo potete trovare qui. […]

    RispondiElimina