mercoledì 9 agosto 2017

L dolcezza può far male - Daniela Volontè

Buonasera lettori,

sono diversi giorni che devo scrivere questa recensione, ma solo ora trovo il tempo per farlo. Vi devo parlare della seconda lettura di questo mese: un romanzo rosa pieno di dolcezza (e non solo nel titolo)

517sbyhzAxL


SINOSSI


Jack Lang è uno scrittore di gialli di fama internazionale e non vuole mai comparire in pubblico. Dietro al suo pseudonimo si nasconde Gabriele Neri, un uomo la cui esistenza è stata stravolta dal diabete e dalla mancata accettazione della sua nuova condizione.
Cassandra Accorsi divide l’appartamento e il lavoro con la sua migliore amica, Elisa. È una web designer e il suo ufficio si trova tra il salotto e la cucina. Cassandra ha paura di viaggiare da sola e quando, per cause di forza maggiore, deve partire da Roma alla volta di Milano, accetta di condividere l’auto con una compagna di viaggio. Peccato che invece di una ragazza, sarà Gabriele a rispondere al suo annuncio.
Arrivati a Milano, dopo un viaggio disastroso, entrambi sono più che felici di dirsi addio, ma il destino ha deciso di rimescolare le carte, e per entrambi ha in serbo una sorpresa…


LA MIA OPINIONE


Non avevo molte aspettative per questo romanzo, avevo paura che la malattia venisse trattata con superficialità e che venisse considerata come una sorta di accessorio della storia stessa. E invece mi sono dovuta ricredere... Si tratta di un libro molto dolce, che fa riflettere su come una notizia improvvisa riguardo il proprio stato di salute possa stravolgerti la vita e su come sia importante essere accettati e rispettati dalle persone così come siamo, con tanto di difetti e problemi al seguito. Perché è bello amarsi quanto tutto va bene, ma lo è ancora di più quando le cose si incrinano.


Lettura scorrevole e appassionante. Consigliato.

Voto: 4/5

1 commento:

  1. […] questo link, avevo in mente di leggere quattro romanzi: Tutti i nostri segreti di Carla Buckle, La dolcezza può far male di Daniela Volontè, Free to love di Kirsty Moseley, La meraviglia di essere simili di Daniela Volontè . E li ho […]

    RispondiElimina