lunedì 13 febbraio 2017

The Other Side - Quello Che Non Vedi- Valentina Ferraro

Buongiorno! 


Iniziamo la settimana con una bella recensione. Ieri sera, infatti, ho terminato The Other Side - Quello che non vedi  di Valentina Ferraro. E' un romanzo che fa parte della serie Matching Scars Series, ma che non è stato pubblicato con la casa editrice. Questo è infatti stato pubblicato il self dall'autrice stessa ed è una sorta di spin off del primo volume. 


31wdzo-qxsl


SINOSSI


“Mark, il burlone. Mark, il superficiale. Mark, che non prende mai niente sul serio.”
Mark Carter è, all’apparenza la persona più felice del mondo, sempre sorridente, con la battuta pronta, il bravo-ragazzo, l’amico di tutti, quello educato e razionale. Eppure tutti hanno un lato oscuro, segreti inconfessabili da custodire e paure da affrontare. Mark è il più bravo in assoluto a mascherare i suoi veri sentimenti, finché il dolore diventa troppo forte e il senso di inadeguatezza quasi schiacciante. Ma un incontro inaspettato farà vacillare definitivamente il suo, già precario, equilibrio: Dakota. Lei è pericolosa, sexy e ha tutta l’aria di una che se ne frega del mondo intero. Basterà uno sguardo, un paio di battute al vetriolo e la consapevolezza che niente sarà più come prima dopo averla incontrata per rimettere in discussione tutta la sua vita. Ma se Mark non riesce a vedere la luce in fondo al tunnel, Dakota è consapevole che, per lei, alla fine del tunnel c’è solo un muro spesso fatto di abusi e di dolore. Non può andare avanti e non può tornare indietro. Riuscirà Mark a salvare entrambi o rimarrà coinvolto in quel vortice autodistruttivo capace di trascinarsi dietro tutto, comprese le persone a lui più care?


LA MIA OPINIONE


Voi tutti sapete quanto ho adorato i libri di questa serie e con quanta ansia aspetti il terzo volume (eh sì, ho scoperto dell'esistenza dello spin off solo dopo aver letto anche il secondo volume), ma questa volta mi tocca, a malincuore, fare qualche critica in più.
Partiamo, però, con le cose belle: ho apprezzato l'inizio e la fine del romanzo, in cui ho ritrovato la penna di Valentina e le emozioni che è solita regalarmi; mi è piaciuto il tentativo (forse non propriamente riuscito) di dare voce a Mark, un personaggio importante della serie, il quale ha anche lui i suoi mostri che lo tormentano nonostante il sorriso con cui è solito apparire; ho apprezzato, ancora una volta, il rapporto tra Mark e Cat. Ma ciò che non mi ha colpito è tutto il resto: il consiglio da parte della psicologa della scuola di far seguire a Mark degli incontri per chi ha una dipendenza dal sesso; il personaggio di Dakota eccessivamente estremo (si poteva creare un personaggio complessato, bulimico e incasinato, senza farla sembrare una sgualdrina di prima categoria); il modo piatto in cui viene raccontata l'intera vicenda (ho impiegato una settimana per leggere 100 pagine) annoiando quasi il lettore; le continue scazzottate a cui i fratelli Carter prendono parte (in tutti i libri della serie), sebbene affermino di non essere violenti come il padre... insomma, purtroppo non mi ha emozionato a dovere, ma sono sicura che il terzo volume sarà bellissimo!


Voto: 3/5

2 commenti: