giovedì 23 febbraio 2017

INSIDE le insidie del destino, Flora A. Gallert

Buongiorno a tutti!


Come dico sempre, uno dei motivi che rende speciale la mia attività da blogger è la possibilità di leggere in anteprima i romanzi. Mi fa sentire privilegiata.
Questa volta mi sono addentrata in un genere che era da anni che non leggevo: il paranormal fantasy. Non riuscivo più a leggere un Paranormal (o qualsiasi altro tipo di categoria fantasy) perchè, dopo averli letti per tanto tempo, iniziavo a trovare le trame tutte uguali. Quindi questa lettura è partita con un grosso svantaggio, ma scopriamo insieme la mia opinione!


16810009_436332303387390_1909547363_n.jpg


pg. 150 - 0,99
25 febbraio 2017 (ebook) - 4 marzo 2017 (cartaceo)


SINOSSI


Iris viene adottata all’età di 17 anni. La sua nuova famiglia si dimostra fin da subito dolce e comprensiva, soprattutto suo fratello Nathan, un ragazzo poco più grande che la ricopre di attenzioni.
Ad Upper S School, lei è la novità: spezza la solita routine e sono tutti ben disposti nei suoi confronti. Tutti tranne uno.
Jared è un ragazzo alto, dai capelli scuri e pallido, che la evita e sembra odiarla. Eppure dove si trova lei, c’è lui.
Ma tutti, compreso suo fratello, le intimano di stargli lontano. Le dicono che è pericoloso, strane storie, infatti, circolano su di lui.
Lei lo cerca, lo vuole, lo desidera. Non ha paura, anche se le scoperte sono sempre più inquietanti.
Perché, nonostante tutto, lui è sempre pronto a proteggerla e qualche volta cede…
Ma perché si comporta così? Cosa nasconde? Ed è l’unico a nascondere qualcosa?
Jared è combattuto, non riesce a vivere in pace se lei gli è vicino, ma non riesce a trovare la pace se lei non gli è accanto. La fragranza del suo sangue lo scuote, lo attira, lo sconvolge.
L’amore sarà più forte del desiderio di assaggiare quel sangue tanto bramato da qualsiasi vampiro? Riuscirà a portare a termine la missione di proteggerla da se stesso e da qualsiasi altro male?


LA MIA OPINIONE


Più volte ho sentito dire che scrivere un libro fantasy è complicato, beh, Flora Gallert ci dimostra che non è così. La semplicità e la dolcezza della penna di quest'autrice, che già abbiamo avuto modo di assaporare nei suoi precedenti romanzi, si rivela anche qui.
Jared, come si evince dalla trama, è un vampiro, ma ciò che salta all'occhio non è il suo non essere umano, bensì i pregiudizi della società, le dicerie della gente del paese, i sospetti, le accuse. Jared è un vampiro e ciò rende questo romanzo un fantasy, ma avrebbe potuto essere tranquillamente un semplice umano con un trascorso particolare. Doloroso. Ciò su cui Flora ci fa riflettere è quanto sia sbagliato credere a ciò che tutti dicono, evitando di farsi un'opinione propria. Ci fa capire che essere "diverso", non significa essere sbagliato. Ci comunica, attraverso le sue parole, che tutti meritano una seconda chance. E la cosa bella è che questo libro, essendo molto delicato (anche dal punto di vista amoroso), può essere tranquillamente letto da un ragazzino e questi messaggi arriveranno dritti dritti tra le sue mani.
Mi sento di dare quattro stelle solo perché, personalmente, non ho apprezzato il modo in cui il segreto di Jared viene svelato, ma d'altra parte si tratta di un gusto personale e a voi potrebbe, invece, piacere.


Complimenti Flora! E grazie per avermi fatto leggere in anteprima questa nuova opera, grazie a te sono riuscita ad apprezzare nuovamente un genere che non leggevo da tempo e che mi ha tenuto compagnia per tutta l'adolescenza.


Voto: 4/5

Nessun commento:

Posta un commento