venerdì 3 febbraio 2017

Non lasciarmi andare - J. Sorensen

Carissimi lettori, 

con le ultime promozioni della Newton Compton Editori ho acquistato The Secret series, un libro che comprende tutti e cinque i volumi di questa serie, e ieri sera ho terminato di leggere il primo volume: Non lasciarmi andare. Quindi ecco a voi la recensione: 

non-lasciarmi-andare_3741_.jpg

pg. 288 - prezzo ebook € 0,99 - prezzo cartaceo € 5,90


Ella e Micha si conoscono da quando erano bambini, sono cresciuti insieme e sotto gli occhi l’uno dell’altra sono diventati un uomo e una donna.
Finché una tragica notte di otto mesi fa è accaduto qualcosa di irreversibile, ed Ella ha deciso di scappare all’università e lasciarsi tutto alle spalle. E così, da giovane ribelle e senza limiti, ha deciso di diventare una ragazza perbene, una di quelle che eseguono gli ordini senza discutere e tengono i sentimenti sottochiave. Ma sono arrivate le vacanze estive e l’unico posto dove tornare è casa sua. Ella trema all’idea che tutto lo sforzo che ha fatto per mettere a tacere i suoi impulsi più veri e seppellire i suoi bollenti spiriti sia stato vano. Con Micha nel raggio di pochi metri si sente davvero vulnerabile. Lui è sexy, intelligente e sicuro di sé, conosce di Ella anche i segreti più oscuri e inconfessabili e ha deciso che farà qualunque cosa sia necessaria per averla. E così l’eccitazione, le parole e gli occhi magnetici di Micha scateneranno nella ingenua e inesperta Ella sensazioni mai provate prima, istinti difficili da frenare…


LA MIA OPINIONE


Di per sè è un bel romanzo, ma un appunto sento di doverlo fare: mi sarebbe piaciuta una maggiore descrizione della vita di Ella e Micha precedente a quella notte tanto tragica di cui si accenna nella sinossi. Questo perché all'inizio si fa fatica a comprendere il rapporto tra i due, proprio perché non li conosciamo affatto e ce li troviamo già innamorati l'uno dell'altra. Io sono dell'idea che è bello far conoscere al lettore l'inizio della storia d'amore dei protagonisti per concedergli la possibilità di affezionarsi a loro man mano che questa si sviluppa. The Secret Series è una serie composta da diversi libri, forse questo sarebbe dovuto essere il secondo volume e non il primo. Comunque, a parte ciò, devo complimentarmi con l'autrice per il suo stile, il quale mi ha colpito parecchio e in qualche modo è riuscita a incuriosirmi abbastanza da spingermi a leggere tutti gli altri volumi della serie. 


VOTO: 3,5/5


The secret series:


the-secret-series_6755_Non lasciarmi andare
Tienimi con te
Non cambiare mai
Per sempre insieme
Infinito amore

P.S. proprio scrivendo questa recensione ho scoperto che è stato pubblicato un ulteriore volume dal titolo: Sempre e per sempre. Viene definito il volume 4.5 della serie, quindi va letto tra il volume 4 e il volume 5. 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento