martedì 7 febbraio 2017

The imperfect man - Flora Gallert

Buon pomeriggio amci! 

Questo è il secondo libro che leggo di questo mese, sto andando veloce come un razzo. L'obiettivo è quello di raggiungere quota sette romanzi. 


51xwcmmfpdL.jpg

SINOSSI


Lei è carina, un metro e sessanta di energia e vitalità, è una gran sognatrice e stagista in una agenzia di viaggio.
Lui è bello, intelligente (anche se lei non lo vuole ammettere) e collega di lavoro.
La punzecchia continuamente, la irrita facendola ribollire di rabbia.
Poi, per via degli ottimi profitti, l'agenzia offre a lei l'occasione di realizzare il suo sogno e a lui di chiudere con un doloroso passato e così, con orrore di lei, i due partono insieme per un viaggio a NY.
Coincidenze e sfortunate circostanze li costringono a conoscersi e a rendere quel viaggio perfetto... o quasi! Fino a quando, al ritorno, non le vengono mostrate un paio di cose che potrebbero rovinare tutto quanto.
Un romanzo divertente e frizzante, ambientato in una New York magica e romantica, con un uomo (im)perfetto e una stagista (s)fortunata! 


LA MIA OPINIONE 


Ho letto già altri libri di questa autrice e mi sono piaciuti tutti. Questo non fa eccezione, sebbene all'inizio la lettura mi è parsa un pochino lenta, quasi da risultare noiosa. Ma da metà libro in poi la storia spicca il volo, entrando nel vivo. Sono molto felice di come Flora Gallert sia riuscita a concludere la vicenda in modo romantico, evitando la delusione di una sua lettrice incallita. Anche se, a dirla tutta, mi sarebbe piaciuto una maggiore descrizione degli avvenimenti: se all'inizio la storia mi era parsa lenta, alla fine si è conclusa un po' troppo in fretta.
Ho nel mio Kindle altri suoi libri e non vedo l'ora di leggerli tutti. Il suo stile incanta!


Voto: 3,5/5

Nessun commento:

Posta un commento