lunedì 30 gennaio 2017

Una voce nella nebbia - L. Costantini e L. Falcone

Buongiornoooo! Anche oggi una nuvoa presentazione...


unnamedAutore: Laura Costantini e Loredana Falcone
Titolo: Una voce nella nebbia
Editore: Edizioni Il Vento antico
Genere: women fiction
Data di pubblicazione: 12/12/2016
Numero Pagine: 222 pagine 
Prezzo: € 4,99 e-book - € 9,99 cartaceo
Sinossi: La famiglia Greenslade approda nella baia di Kenmare a caccia di petrolio.
Americani di origine irlandese, il tycoon petrolifero Pierce, il nipote Garth e la figlia Tara pensano che nulla vada lasciato al caso. L’impatto con Cathach, piccolo paese sul mare e dominato dal castello che i Greenslade hanno acquistato, sarà devastante per le loro certezze, fin dagli incontri con Eibhlin e Seasamh O’Caroean. La prima è la giovane non vedente che vive nel bosco ed è creduta una strega dai paesani, il secondo è il medico del posto, amante della pesca e delle antiche credenze celtiche.
Un incrocio di vite, un vortice che tutti affronteranno con esiti diversi. Ci sarà chi perderà la vita e chi invece ne acquisterà una nuova. Ma tutti, perfino la stessa Eibhlin, impareranno che le cose accadono, se le desideri veramente.


Biografia: Laura Costantini e Loredana Falcone si conoscono nel 1977. Due quattordicenni romane. Laura con una massa di capelli scuri e ricci e un gran paio d occhiali. Lory con una cascata di riccioli biondo-rossicci e un inseparabile maglione fino al ginocchio. Un'amicizia da colpo di fulmine, suggellata e sigillata dalla comune passione per la scrittura. In un paese in cui tutti scalpitano per pubblicare, loro scrivono e basta per quasi tre interi decenni prima di pubblicare il primo romanzo. Un romanzo storico. Era il 2006. Nel 2007 il primo blog, Lauraetlory, su Splinder. Nel 2008 l'approdo su Facebook. Una lenta ma costante invasione dei social mentre le pubblicazioni continuano. Ricardo y Carolina è il loro undicesimo romanzo.
Scrivono insieme, davanti a una sola tastiera. Una telepatia collaudata che nessuno riesce a comprendere. Ma le storie di Lauraetlory non sono di Laura, non sono di Lory. Il loro sodalizio è una terza entità, distinta. Una scrittrice bifronte.

Nessun commento:

Posta un commento