lunedì 9 gennaio 2017

Recensione: Easy di Tammara Webber

Buongiorno,

eccoci con la prima recensione dell'anno. Oggi, infatti, vi parlerò di Easy, il primo volume della serie Serie Contours of the Heart di cui vi ho già precedentemente recensito Fragile. Anche se, in verità, andrebbero letti nell'ordine opposto.


pag. 299 - ebook € 3,99


SINOSSI


Quando Jacqueline segue il fidanzato di lunga data al college di sua scelta, l’ultima cosa che si aspetta è di venire lasciata all’inizio del secondo anno, e di ritrovarsi single a frequentare un’università statale invece di un conservatorio di musica, ignorata da quelli che credeva essere suoi amici. Una sera, un membro della confraternita del suo ex la aggredisce, ma un misterioso sconosciuto si trova proprio al posto giusto nel momento giusto. Jacqueline vorrebbe solo dimenticare quella notte, ma il suo salvatore, Lucas, si siede il giorno dopo nell’ultima fila della classe di economia, e quando non è impegnato a disegnare la rapisce in un gioco di sguardi. Attratta da Lucas ma spaventata dalle proprie paure, Jacqueline non sa se può fidarsi di lui: vuole solo proteggerla e incoraggiarla? Lucas sembra nascondere molti segreti... eppure solo insieme potranno combattere il dolore e il senso di colpa, affrontare la verità e sperimentare l’inatteso potere dell’amore.


LA MIA OPINIONE


Come ho detto, ho commesso l'errore di leggere prima Fragile (ovvero la medesima storia di Easy, ma dal punto di vista del protagonista maschile) questo credo che mi abbia bruciato un po' il gusto di questa storia. L'ho letta sapendo già perchè Lucas si comportava o agiva in un determinato modo. Mi sono bruciata tutti i colpi di scena. Tuttavia è stata comunque una lettura piacevole che emoziona al punto giusto e che, allo stesso tempo, affronta tematiche importanti. Non posso fare a meno di consigliarvelo. Ben presto leggerò e recensirò per voi anche il terzo volume della serie =)


Voto: 4/5

4 commenti: