lunedì 23 gennaio 2017

Buck e il terremoto - Raccolta di racconti

Buongiornissimo,

dopo un breve periodo di pausa ho deciso di ridare di nuovo un po' di spazio agli autori del self publishing, da oggi in poi, infatti, riprenderò con le presentazioni dei loro libri e magari, se riesco a far coincidere i vari impegni, anche con le interviste.

unnamedTitolo: Buck e il terremoto
Genere: Raccolta di racconti
Pagine: 120
Prezzo: ebook € 2,99 - cartaceo € 8,50
Sinossi: È uscito il 20 ottobre 2016, su Amazon, il volume Buck e il Terremoto. Si tratta di un'antologia di racconti il cui ricavato viene devoluto, di mese in mese, alla raccolta fondi della Croce Rossa Italiana, per le persone in difficoltà a seguito del sisma che ha colpito Amatrice e Accumoli.
L'iniziativa è stata ideata e curata da Serena Bianca De Matteis, già autrice del romanzo di formazione Buck, che ha come protagonisti un ragazzo e un lupo. Per usare le parole di Serena: "Buck e io ne abbiamo parlato a lungo. Lui diceva che non poteva restare indifferente a una cosa così triste accaduta in Centro Italia, dove vivono così tanti suoi parenti lupeschi. Io ero assolutamente d’accordo." Così è nata l'idea di raccogliere, da vari autori, una serie di scritti brevi e comporre questa antologia - avvalendosi poi dell'aiuto, sempre a titolo gratuito, di grafici, illustratori e webmaster.
I temi principali dei racconti sono il rapporto fra uomo e natura; lupi, cani, animali d’affezione; il terremoto stesso, da diversi punti di vista. Da ogni storia filtra un messaggio di amore o di speranza, in qualunque forma la si voglia vedere. Un piccolo gesto di solidarietà, una zampa tesa.
Alla fine del mese di novembre 2016, "Buck e il Terremoto" ha ottenuto il patrocinio ufficiale dei Comuni di Amatrice e di Accumoli. Il libro è anche disponibile in formato cartaceo presso la Libreria Mondadori di Melegnano (MI).

1 commento: