sabato 11 luglio 2015

Recensione: Il potere del cervello quantico di Italo Pentimalli e J. L. Marshall


TRAMA

Questo libro racconta la storia di come gli autori, partendo da una semplice intuizione e con la voglia di rispondere a domande coraggiose, riscoprono e rielaborano un'antica conoscenza che ha portato conseguenze inimmaginabili su chi ha avuto il coraggio di applicarla fino in fondo. Parliamo di una conoscenza testata e sperimentata da migliaia di persone in tutta Italia, che ha avuto conseguenze ai limiti del credibile sulla loro vita, come riportano alcune testimonianze dei frequentatori del seminario dal vivo "il potere del cervello quantico". Ma soprattutto parliamo di una conoscenza che riguarda te. Una conoscenza che riguarda il tuo cervello. Esiste un quarto potere, da sempre racchiuso dentro di te: attivarlo vuol dire accedere a un insieme di potenze intuitive che va oltre la potenza di calcolo "misurabile" del tuo cervello; attivarlo vuol dire accedere a una nuova dimensione, dove puoi muoverti nel flusso, in modo naturale, verso la realizzazione delle tue più grandi aspirazioni, accedendo a risorse a cui solo i grandi geni della storia dell'umanità hanno potuto attendere; attivarlo vuol dire "potenziare" la tua guida e voce interiore perché sia lei a guidarti con una chiarezza che non hai mai sperimentato prima. Qualcuno ha detto che la conoscenza arriva quando l'allievo è pronto a riceverla. Se questo è vero, questo libro potrebbe essere uno dei viaggi più affascinanti e rivoluzionari che ti sia mai capitato di intraprendere. Sei pronto a iniziare?

LA MIA OPINIONE

Ho letto questo libro dietro consiglio di un amico. L'ho letto prestando molta attenzione e sottolineando qua e là qualche concetto interessante, qualche frase toccante, qualche parolina rilevante. (Mi sono concessa di farlo per il semplice fatto che si trattava di un formato ebook, sennò col cavolo che mi mettevo a sottolineare ;) ).
Si tratta di un libro formativo, molto impegnativo che in un modo o nell'altro ti segna, ti rimane dentro e continui a ripensare alle parole che hai letto anche quando hai finito di leggerlo. Non è uno di quei libri che leggi tanto per, non è pieno di baggianate. No, questo libro, in un certo senso, racconta la vita. Dentro e fuori il nostro corpo. 
Attraverso questa lettura puoi trovare risposta a quelle domande che ti poni da una vita, magari la sera prima di coricarti. 
Per me è stato così. Non vedo l'ora di mettere in pratica tutti i  preziosi consigli che Italo e J. L. mi hanno fornito tramite queste pagine. Sarà un percorso lungo e tortuoso, ma sono pronta a iniziare.
E voi? 

1 commento:

  1. Ciao è da mesi che applico quello letto nel
    Libro e riscontro grande coerenza e grandi risultati ...a parte la parte assestamento che può gratificare o meno ..il fatto che il primo di gennaio non abbia mandato la mia recensione come da scadenze dettate dal libro può incidere qualche cosa ? Perché è stato veramente difficile accettare che il giorno seguente dal giorno idilliaco con sogni realizzati si sia trasformato in opposto completo ..come rimediare ?! Grazie

    RispondiElimina