lunedì 12 marzo 2018

[RECENSIONE] Hai bussato al mio cuore - Brittainy C. Cherry

Ehi, come state?

Io in questo fine settimana ho terminato la lettura del quarto volume della "Element Series" di Brittainy C. Cherry, dopo un'attenta riflessione, sono pronta a parlarvene!

Hai bussato al mio cuore.jpg

SINOSSI


Io e Graham Russell non eravamo fatti per stare insieme. Sono sempre stata una persona sensibile, lui invece è un pezzo di ghiaccio. Sognavo a occhi aperti mentre lui lottava con i suoi incubi. Io piangevo spesso, Graham sembrava non avere lacrime da versare. Ma nonostante le differenze, ci sono stati istanti in cui i nostri occhi si sono incontrati, in cui sembrava sapessimo tutto l’uno dell’altra. Istanti in cui le sue labbra hanno assaporato le mie paure e io ho respirato il suo dolore. Istanti in cui entrambi abbiamo creduto di sapere che cos’era il vero amore. Quegli istanti ci hanno illuso di poter avere un po’ di pace. Ma quando la realtà è tornata a scuoterci, siamo precipitati al suolo. Graham Russell non è in grado di amare e io non sono capace di insegnargli come si fa. Eppure, se avessi la possibilità di innamorarmi ancora, mi innamorerei di lui. Un’altra volta. Persino se fossimo destinati a precipitare di nuovo, distruggendoci.


LA MIA OPINIONE


Hai bussato al mio cuore, lo devo ammettere, non mi ha colpito particolarmente. Non allo stesso modo di molti altri libri dell'autrice. La trama è abbastanza carina, ma non emoziona a sufficienza.
L'inizio della storia cattura molto l'attenzione del lettore ma, man mano che si prosegue, tutto cambia. Persino l'opinione  su alcuni personaggi. E tutto questo, inevitabilmente, lascia un po' di amaro in bocca. Inoltre ho notato una traduzione un po' trasandata, con troppe ripetizioni nelle frasi. 
Tuttavia, anche questo romanzo, è pieno zeppo di citazioni da trascrivere in ogni dove. La lettura è ugualmente consigliata.


Voto: 3/5

Nessun commento:

Posta un commento