giovedì 29 marzo 2018

[RECENSIONE] Il profumo del mosto e dei ricordi - Alessia Coppola

Cari tutti,


oggi è il turno di un bellissimo review party, dedicato al nuovo libro di Alessia Coppola, in uscita oggi con la Newton Compton (che ringrazio per questa ennesima possibilità).


29314315_169119927142395_667742323605504000_n.jpg

mercoledì 28 marzo 2018

[RECENSIONE] Ti sto guardando - Teresa Driscoll

Ehilà,


eccomi con un'altra recensione . Riguarda, ancora una volta, un thriller: Ti sto guardando di Teresa Driscool.
Grazie Newton!


UNA RAGAZZA SCOMPARSAIL TORMENTO DI UN TESTIMONE UNARAGNATELA DI BUGIE.jpg

domenica 25 marzo 2018

[SEGNALAZIONE] Novità Newton Compton dal 26 marzo al 1 aprile

Buona domenica delle palme a voi tutti!


Siccome mi aspetta un inizio settimana al quanto impegnativo, aproffito di questa domenica pomeriggio semi libera per presentarvi le uscite della Newton Compton.


io-sono-mia-.jpgIO SONO MIA
Max Giovagnoli
-----
Mia ha diciotto anni e una brutta cicatrice sul viso. La mattina va a scuola e di sera costruisce scenografie per il Teatro dell’Opera di Roma. Vive a MU, una casa famiglia che somiglia a un sommergibile, ed è abituata a cavarsela da sola. Da sempre. Con le mani riesce a plasmare tutto quello che vuole. Con le compagne e i ragazzi, invece, è una frana. In classe la chiamano “Non” e tutti sanno che non bisogna toccarla… Andrea è stata per anni una delle più spregiudicate produttrici cinematografiche europee. Nessuno ha mai potuto mettersi tra lei e il successo, nemmeno sua figlia. Finché un giorno, un brutto incidente ferma la sua corsa. Le strade di Mia e Andrea si incrociano di nuovo, in modo del tutto inaspettato, in un viaggio che per entrambe è una fuga. Dalla Roma dei Fori imperiali e delle torri di periferia fino alle aurore boreali e ai vulcani addormentati di un piccolo arcipelago al largo dell’Islanda, Mia e Andrea si trovano a vivere – senza volerlo – l’avventura più importante della propria vita. Dopo tanto tempo, finalmente insieme.

mercoledì 21 marzo 2018

[SEGNALAZIONE] Marea Verde - Andreas Hennan

Buonasera ragazzi,


vi domando scusa per l'assenza di questi giorni, ma sono alle prese con la conclusione di un mio romanzo e, niente, praticamente mi sta succhiando pure l'anima. Comunque, oggi sono qui per parlarvi di Marea Verde un libro d Andreas Hennan, il secondo volume di della “Trondheim Sagen”


Maggiori info QUI


Trondheim Sagen Marea verde.jpgMARE VERDE
Andreas Hennan
----
L’Impero degli Uomini Uniti a tuttora giace squassato dal turbinio degli eventi e, nonostante l’adoperarsi dei Signori dei Regni Cardinali, tutto appare più torvo di quanto mai non sia stato. Il verdetto della predizione espresso dalle Sacre Rune ha indicato una traccia ai Re Holaf e High,senza veramente nulla svelare. Ancora celato agli umani occhi il male muove le proprie pedine, non divulgando la sua vera forza o il reale fine ultimo dell’ordire empio. Frammenti, districati tra le confuse visioni e mezze verità, narrano il possibile avvento di un’antica minaccia e ciò spingerà i Sovrani a cercare supporto tra gli eserciti più poderosi dell’Impero tutto. Adunanza pagata a caro prezzo attraverso innumerevoli peripezie contro nemici dalla rara brama di massacro.
Una serie di nefaste vicissitudini e obbligate tappe porteranno il lungo serpente di uomini in marcia alla consapevolezza di non essere gli unici abili ai sotterfugi o a fini tattiche di guerra, ponendoli più volte in seria difficoltà. Il rafforzarsi di amicizie e di amori pregressi o nati sui campi di battaglia si presterà da baluardo per chi null’altro possiede se non timori e acciaio, fungendo come fondamenta per il più puro dei sentimenti e al contempo legna da ardere nel fuoco delle maggiormente sordide cupidigie umane. Nonostante il voler credere nella divina provvidenza, tutti loro si vedranno costretti ad ammettere quanto in realtà siano scarse ed effimere le possibilità di giungere ove serve per opporsi alla guerra, le cui ossute dita protendono le corvine ombre di dolore ove in maggior numero ne riempiranno i pugni. Le fiamme dei cadaveri accarezzeranno il cielo, mentre le città tremeranno sotto l’urto del nemico. Re Holaf combatterà allo strenuo delle sue forze tra i soldati a lui fedeli e vedrà molti audaci uomini soccombere per il bene di tutti, nel protrarsi della più grande battaglia a memoria d’uomo.

domenica 18 marzo 2018

[SEGNALAZIONE] Novità DeA - Aprile 2018

Buona domenica, amici. Oggi, con qualche giorno di ritardo, vi comunco le novità del mese di Aprile per la DeA Planeta.


UNA CASA A PARIGI.jpgUNA CASA A PARIGI
L. S. Grey
----
Parigi è sempre una buona idea, specie quando il matrimonio attraversa acque burrascose e il bisogno di dimenticare un trauma recente accende il desiderio di evadere e di voltare pagina. È così che Mark e Stephanie, affidata la figlioletta ai nonni, partono da Cape Town alla volta della capitale francese, decisi a concedersi una settimana romanticamente perfetta tra pittoreschi bistrot e passeggiate mano nella mano. Ma il “delizioso” nido d’amore promesso dal sito di scambi d’appartamento si rivela molto diverso dalle aspettative; e mentre nulla tra Mark e Steph sembra andare per il verso giusto, a Cape Town non c’è traccia della misteriosa famiglia che avrebbe dovuto installarsi nella villetta dei due. Mano a mano che la vacanza perfetta prende i colori dell’incubo, il sospetto che qualcosa di oscuro possa nascondersi dietro l’intera vicenda si fa strada nella mente di Steph e del lettore. E la chiave di tutto, forse, va cercata nel passato di Mark. Perché non c’è oscurità più terribile di quella che ci portiamo dentro.


POLVEREpolvere.jpg
Enrico Pandiani
-----
È spietata, la polvere, quando si posa sulla vita di un uomo. Pietro Clostermann ha lasciato che sulla propria si accumulasse per anni e non ha alcuna intenzione di scrollarsela di dosso. Da quando ha ingiustamente perso il lavoro di capo della sicurezza per una grossa azienda, è un disoccupato che alza un po’ troppo il gomito e ha come unico amico un gatto al quale non ha mai dato nome. Ma a lui va bene così: se non ti leghi a nessuno, nessuno può deluderti. Poi una mattina si presenta alla sua porta un’anziana vicina di casa bisognosa d’aiuto; anche la sua vita è distrutta, perché pochi mesi prima la figlia Silvia è stata uccisa in circostanze che la polizia non ha saputo o voluto chiarire. Pietro non avrebbe alcun titolo per immischiarsi in quella storia – e in questura c’è almeno una persona che non sarebbe troppo felice di vederselo ricomparire davanti – eppure, impietosito dalla donna, si costringe ad accettare la sfida. La polvere inizierà lentamente a sollevarsi, liberandolo dalla piacevole narcosi dell’indifferenza, ma nessuna occasione di riscatto è priva di un prezzo da pagare. E il destino a volte lo incontri proprio sulla strada che stavi facendo per evitarlo.


lupiSTORIA DEI MIEI LUPI
Emily Fridlund
-----
Tra i boschi, le paludi e gli interminabili inverni del Nord Minnesota, Linda Furston è una ragazzina guardinga e affamata come i lupi dei quali scrive (a sproposito) per una competizione scolastica. Un padre “gentile con gli oggetti” e una madre infantile, entrambi reduci di una comune fallita, completano il quadro di una famiglia non troppo a suo agio nel maneggiare gli affetti e la vita. E poi c’è la scuola, dove Linda, con il suo sguardo tagliente e la sua aura di irriducibile stranezza, è destinata a restare sempre in disparte. Quando Patra, una giovane donna con figlio piccolo al seguito, si trasferisce nella casa vicina, una breccia si apre nella perfetta solitudine che ammanta il mondo di Linda. Ma l’accogliente routine di questa nuova famiglia elettiva nasconde più di una crepa. Piccoli, inquietanti segnali alludono a un pericolo la cui esatta natura rimane celata alla vista. Un segreto, una ferita. Una minaccia che Linda, arruolata come baby sitter e come complice, è fin troppo disposta a ignorare, e che, pagina dopo pagina, prende corpo sotto lo sguardo attonito del lettore.


 

sabato 17 marzo 2018

Novità Newton dal 19 al 25 marzo

Ciao a tutti!
Eccoci con l'appuntamente settimanale dedicato alle novità della Newton Compton. Anche questa volta ci aspettano delle belle storie!


giallo-di-mezzanotte-.jpgGIALLO DI MEZZANOTTE
Franco Matteucci
-----
Diana Caselli, notissima star TV, conduttrice di un programma quotidiano sulla cucina, ha accettato di essere l’ospite d’onore della “Caccia al Daü”. È la rievocazione di un rito arcaico ed è la festa più importante dell’estate a Valdiluce: centinaia di persone si radunano infatti ogni anno nel bosco di abeti della Verginetta per catturare il leggendario animale, muniti di un sacco e di un campanaccio. Nell’oscurità della notte di luna nera, accresciuta dalle fitte fronde degli abeti, a mezzanotte in punto si riuniscono in realtà molte coppie in cerca di nuove fantasie, nascono nuovi amori e, dietro il pretesto di imprigionare un animale immaginario, fino al mattino si consumano piaceri sfrenati. Ma questa volta l’alba è tragica: la scomparsa di Diana Caselli e del maestro di sci Franz Suitter, noto latin lover, apre il sipario su un terribile mistero. L’ispettore Marzio Santoni detto Lupo Bianco, con il suo fedele assistente Kristal Beretta, dovrà indagare su due crimini orribili, commessi da uno spietato assassino. Sarà un’inchiesta complicata soprattutto perché costringerà Santoni, suo malgrado, a finire sotto la luce violenta dei riflettori. Per scoprire quanto c’è di torbido nel fantastico mondo della televisione…

venerdì 16 marzo 2018

[RECENSIONE] Segreto di famiglia - Mikaela Bley

Da quanto tempo che non leggevo un cartaceooo!


Ho comprato questo libro quasi due mesi fa, se non vado errando, a una bancarella del mercato dell'antiquariato del mio paese. Solitamente non leggo cartacei, ma ho fatto uno strappo alla regola, perchè il prezzo era veramente irrisorio e, credetemi, sono ben felice di averlo fatto. Anche se, amio avviso, l'ebook è decisamente più comodo. Mi sono talmente abituata alla sua praticità che con il cartaceo quasi non mi trovo più. Comunque, poche chiacchiare, e parliamo di cose serie!


SEGRETO DI FAMIGLIA.jpg

giovedì 15 marzo 2018

[RECENSIONE] Annunci Facebook per scrittori - Silvia Pillin

Esce oggi il manuale perfetto per ogni scrittore, realizzato dalla bravissima Silvia Pillin.
Io ho avuto l'onore di poterlo leggere in anteprima, per cui, qui di seguito, potete trovare la mia opionione al rigurdo.


"Se hai già provato a sponsorizzare qualcosa su Facebook e non hai avuto risultati, è probabile che tu l'abbia fatto nel modo sbagliato."


Hai bussato al mio cuore(1).jpg

mercoledì 14 marzo 2018

martedì 13 marzo 2018

[SEGNALAZIONE] Piume in gabbia - Carmen Nolasco e Dirce Scarpello

Buuuooongiiiooornooo!


Oggi vi presento la nuova uscita de Les Flaneurs: Piume in gabbia.


Piume in gabbia.jpgPIUME IN GABBIA
Carmen Nolasco e Dirce Scarpello
-----
Credere che questi due racconti siano accomunati esclusivamente dalla
tematica trattata non sarebbe del tutto corretto. Bisogna imparare a conoscere Tania, Anita e Alessandro per comprendere che i differenti disturbi alimentari di cui sono vittime rappresentano l’espressione di una stessa profonda, delicata, e spesso ingestibile, sensibilità. Tramite una narrazione mai banale, semplice e diretta, che in alcuni casi non lascia spazio all’immaginazione, le autrici ci mostrano due differenti punti di vista –femminile e maschile – svelandoci cause e possibili conseguenze di un insanabile bisogno di amore, accettazione e riscatto, preponderante nei protagonisti di queste storie
ma di certo presente in ciascuno di noi.

lunedì 12 marzo 2018

[RECENSIONE] Hai bussato al mio cuore - Brittainy C. Cherry

Ehi, come state?

Io in questo fine settimana ho terminato la lettura del quarto volume della "Element Series" di Brittainy C. Cherry, dopo un'attenta riflessione, sono pronta a parlarvene!

Hai bussato al mio cuore.jpg

La partita perfetta - Elizabeth Giulia Grey

Buongiorno!

E' giunto il turno di segnalarvi un nuovo romanzo, in uscita proprio oggi: La partita perfetta di Elizabeth Giulia Grey. Scopriamolo insieme...

COVER DEFINITIVA NOVELLA.jpgLA PARTITA PERFETTA
Elizabeth Giulia Gray
-----
Può una sola giornata cambiare il destino di due persone che non si erano mai incontrate prima? Quando arriva l’anima gemella, è giusto rimettere tutto in discussione e voltare le spalle a una vita che si credeva quasi perfetta? Asia è la palleggiatrice titolare della Nazionale femminile di pallavolo, è talentuosa e molto amata dalle folle, forse troppo. Ecco perché, all’improvviso e suo malgrado, si trova coinvolta in un gioco di potere che riguarda i più alti vertici della Federazione e che finisce per interessare anche la Nazionale maschile e Mark, il suo capitano. Asia e Mark dovranno fare i conti con qualcosa di più grande di loro, ma anche con una sintonia, un’intesa, un’attrazione che non avevano mai sperimentato prima di allora e che pochi altri hanno la fortuna di provare nella vita. Saranno così coraggiosi da afferrare la felicità di un solo attimo o vi rinunceranno per sempre per timore dell’ignoto?
Immaginiamo che le regole che conosciamo vengano sovvertite, che le carte in tavola vengano rimescolate, facciamoci guidare dalla fantasia, non poniamole alcun limite e lasciamola cavalcare a briglia sciolta come in una favola.
Perché La partita perfetta è proprio questo: una favola moderna che parla di passione, coraggio e soprattutto di sport. Perché lo sport è come la vita, perché lo sport è la vita.

giovedì 8 marzo 2018

[SEGNALAZIONE] Novità Newton dal 12 al 18 marzo

Carissimi lettori,


questa sera mi collego velocemente proprio per presentarvi le novità della settimana prossima per la Newton Editori (che, vi ricordo, essere presente a Tempo di Libri: Padiglione 3 – Stand C49).


la-moglie-innocente-.jpgLA MOGLIE INNOCENTE
Amy Lloyd
----
Vent’anni fa, Dennis Danson fu arrestato e condannato per l’omicidio di una ragazza nella Contea di Red River, in Florida.
Ora, dopo tanto tempo, sul web si sta diffondendo a macchia d’olio un documentario che rimette in discussione le indagini. Il popolo della rete invoca la liberazione dell’uomo, accusato ingiustamente.
A chilometri e chilometri di distanza, in Inghilterra, Samantha è ossessionata dalla storia di Dennis. Gli scrive delle lettere e si lascia sedurre dal suo fascino e dalla sua gentilezza. Tanto da decidere di abbandonare la sua vecchia vita per sposarlo e lottare ufficialmente per il suo rilascio. Eppure, quando la campagna ha successo e Dennis viene liberato, Samantha inizia a notare piccoli dettagli che le fanno temere di non aver mai compreso veramente l’uomo che ha sposato.
Davvero può essere sicura che sia innocente?

martedì 6 marzo 2018

[SEGNALAZIONE] Il bacio dell'angelo perduto - Melissa Castello

Buon martedi, lettori....


Se amate il fantasy, oggi ho una buona notizia per voi: ve ne sto per presentare uno che, sin dalla cover, promette molto bene.


N.B. verrà pubblicato a giorni dalla Elister Edizioni. 


IIl bacio dell'angelo perduto cover.jpgL BACIO DELL'ANGELO PERDUTO
Melissa Castello
----
Lei lo ama da sempre. Lui la odia a tal punto da aver perso se stesso.
Patrick ha perso tutto. Anche la sua stessa umanità. Ha rinunciato alla sua vera natura a causa di Cat. E ora l’unica cosa che desidera è ottenere la tanto agognata vendetta che brama da anni, da quando è ritornato in città. Finalmente il momento giusto sembra essere arrivato, ma proprio quando si ritroverà a vivere a stretto contatto con lei, qualcosa di imprevisto e dimenticato torna a galla, portandolo a soffocare la sua vera essenza e ciò che essa nasconde.
Tra segreti e rancori passati, riuscirà Cat a ritrovare il ragazzo che si nasconde dietro l’anima perduta di Patrick?

sabato 3 marzo 2018

[SEGNALAZIONE] Novità Newton dal 5 all'11 marzo

Buon sabato a voi tutti,


curiosi di conoscere le pubblicazioni previste per la prossima settimana da Newton Compton?


size- (1)HAI BUSSATO AL MIO CUORE
Brittainy C. Cherry
----
Io e Graham Russell non eravamo fatti per stare insieme. Sono sempre stata una persona sensibile, lui invece è un pezzo di ghiaccio. Sognavo a occhi aperti mentre lui lottava con i suoi incubi. Io piangevo spesso, Graham sembrava non avere lacrime da versare. Ma nonostante le differenze, ci sono stati istanti in cui i nostri occhi si sono incontrati, in cui sembrava sapessimo tutto l’uno dell’altra. Istanti in cui le sue labbra hanno assaporato le mie paure e io ho respirato il suo dolore. Istanti in cui entrambi abbiamo creduto di sapere che cos’era il vero amore. Quegli istanti ci hanno illuso di poter avere un po’ di pace. Ma quando la realtà è tornata a scuoterci, siamo precipitati al suolo. Graham Russell non è in grado di amare e io non sono capace di insegnargli come si fa. Eppure, se avessi la possibilità di innamorarmi ancora, mi innamorerei di lui. Un’altra volta. Persino se fossimo destinati a precipitare di nuovo, distruggendoci.

[BLOGTOUR] Petali dalla Luna - Reika Kell

Buongiorno!


Sono molto emozionata nel scrivere questo post e le motivazioni sono molteplici. Innanzitutto questo è il secondo blogtour al quale partecipo dopo mesi e mesi di latitanza (ultimamente mi sono limitata a pubblicare principalmente recensioni e anteprime) e, inoltre, questa tappa prevede un'intervista all'autrice, per cui in un colpo solo riprendo in mano due rubriche del mio blog finite nel dimenticatoio: i BlogTour, per l'appunto, e 'Na tazzulella 'e cafè.


Oggi sarà mia ospite la bravissima Reika Kell che ci presenterà il suo romanzo Petali dalla Luna, di cui a breve farò la recensione.


NOVITÀ NEWTON COMPTONLe uscite dal 19 al 25 febbraio.jpg

venerdì 2 marzo 2018

Quando una nave si incaglia l’ha deciso il mare - Amanda Foley

Cari tutti,

sono entusiasta di comunicarvi l'avvio di una nuova collaborazione: quella tra il mio blog e la Collana Literary Romance (Pubme).
E' uscito ieri il suo primo romanzo e devo dire che se è così che parte, allora promette bene...

Clicca QUI per acquistare Quando una nave si incaglia l'ha deciso il mare


Quandounanave15x21.jpgQUANDO UNA NAVA SI INCAGLIA L'HA DECISO IL MARE
Amanda Foley
-----
Irlanda 1892
In una terra devasta da una profonda crisi politica e religiosa, nella contea di Gallway, viene trovato il corpo carbonizzato di una donna. Avrà a che fare con l’antica dinastia inglese dei Winslow? Nel frattempo, l’inaspettato matrimonio del facoltoso lord Oliver, rampollo della nobile famiglia, mette a duro confronto il destino di due donne molto diverse: Kathleen, giovane popolana irlandese e lady Emma, superba matriarca degli altolocati Winslow. I continui scontri tra loro spezzano il precario equilibrio della famiglia portando alla luce quei segreti che sarebbero dovuti rimanere tali: come i natali dell’unico erede, Edward, che vive in bilico tra il senso del dovere verso la potente famiglia e il seme ribelle dell’orgoglio irlandese che si scontra con gli ideali di lady Emma, sua nonna.
Mentre nei villaggi e nelle città irlandesi si preannuncia una lotta senza quartiere contro l’odiata Inghilterra, Edward è costretto a partire per la Louisiana. Lì, conosce Eleanor, indomita e passionale suffragetta che lo aiuterà a far luce su se stesso, il suo futuro e il segreto che avvolge l’influente famiglia.
Tre generazioni a confronto per comprendere che talvolta è necessario tornare al passato per affrontare il futuro.

[BLOGTOUR] Per sempre tua - Francesca Palamara

Buongiorno amici,


quest'oggi ho il piacere di ospitare una tappa del blogtour organizzato da Francesca Palamara per il suo romanzo "Per sempre tua" (che vi presento di seguito). La tappa che mi è stata assegnata riguarda la playlist musicale del romanzo. Curioso, non è vero? Correte su spotify/youtube ad ascoltare le canzoni!


Per sempre tua.jpg

giovedì 1 marzo 2018

Il colore del caos - Giovanna Roma

Buon pomeriggio, amici.


Quest'oggi vi presento un romanzo dalla cover molto intigrante (non so a voi, ma a me ha colpito subito), si tratta del nuovo libro di Giovanna Roma.


cover.png


IL COLORE DEL CAOS
Giovanna Roma
-----
Lui indossa jeans e tatuaggi. Io una divisa scolastica.
Lui ha un lavoro che ama, io una vita che odio.
Scott Turner è uno stronzo ventisettenne. Io, Allison Newborn, ammetto di essere una sedicenne difficile da gestire.
Gli sono caduta tra capo e collo e per questo crede di dettare le regole. Certo, continua a ripetertelo.
Abbandonata al lusso di una vita agiata, con due genitori sempre presi da sé stessi, è difficile obbedire agli ordini.
Tutto in lui gli urla di starmi lontano.
Tutto in me prega di combattere dei sentimenti che dovrei rinnegare.
Non abbiamo scelta, siamo costretti a trovare l'armonia in questo caos.
A volte gli incontri avvengono nel tempo sbagliato.
Ci trasformano per sempre.
Ci costano tutto.
Cos'altro può accadere a un amore proibito?

U4 Koridwen - Yves Grevet

Buongiorno, amici!


Dal 1 marzo 2018 arriva in Italia Koridwen, il primo volume di una fortunatissima serie francese dal titolo U4. Le vicende che la serie racconta si svolgono in un ipotetico
mondo popolato solo da adolescenti che hanno un’età compresa tra i 15 e i 18 anni. Essi sono gli unici sopravvissuti a un virus letale denominato U4 che ha generato un’epidemia mortale e devastato il mondo intero. I quattro adolescenti protagonisti dei 4 libri si chiamano Koridwen, Jules, Stéphane e Floren.
Ognuno di essi racconta dal suo punto di vista la medesima vicenda. I quattro ragazzi Grevet_U4.jpgnon si conoscono, vivono in luoghi differenti del pianeta e sanno di essere l’unica speranza di salvezza per l’umanità.
Un caso editoriale strabiliante che al suo debutto in Francia ha ammaliato il pubblico e i librai con 200.000 copie vendute in un mese e una lunga permanenza in classifica.


U4 KORIDWEN
Yves Grevet
------
Il mondo è popolato solo da adolescenti che hanno tra 15 e 18 anni: gli unici sopravvissuti al virus U4. Koridwen vive in una fattoria isolata in Bretagna dove, da sola, prova a rimettere in piedi la propria vita. Fino al giorno in cui tutto cambia. Fino al giorno in cui scopre di essere la prescelta per fermare il virus nella sua corsa mortale. Koridwen non capisce perché abbiano scelto proprio a lei, ma non può non rispondere al misterioso appello che ha ricevuto da Khronos, il game master di Warriors of Time, il videogioco online di cui era appassionata prima della catastrofe: deve trovarsi il 24 dicembre a mezzanotte sotto l’orologio più antico di Parigi. Spetta a lei salvare il mondo. Koridwen ha paura, eppure sa che c’è una sola cosa che può darle la forza di affrontare il suo destino: la lettera che la nonna le ha lasciato e che le rivelerà il segreto che si nasconde nel suo nome. Quello che trova arrivata nella capitale francese è una realtà totalmente nel caos: il cibo scarseggia, le comunicazioni sono impossibili, non c’è elettricità e i monumenti più importanti della città sono stati presi d’assalto. Koridwen deve fare di tutto per proteggere la sua vita e raggiungere il luogo dell’appuntamento. Ma non è sola. Con lei altri tre ragazzi, altri tre prescelti: Jules che ha tra le mani segreti che non può svelare; Stéphane, convinta che il padre medico non sia morto; e Yannis, assetato di vendetta per la morte della sorellina. Insieme sono l’unica speranza di salvezza per l’umanità. Non c’è tempo per la paura, i dubbi, le incertezze: anche se sono solo quattro ragazzi devono sfoderare il loro coraggio e tutte le loro risorse. Perché nessuno sa cosa li aspetta. Nessuno sa cosa dovranno affrontare. Nessuno sa perché è toccato proprio a loro. L’unica cosa sicura è che il futuro è nelle loro mani.

Il richiamo della Luna - Fabiana Andreozzi e Vanessa Vascera

Buongiornoooo!

Oggi è giornata di Cover Reveal dedicata al romanzo di Fabiana Andreozzi e Vanessa Vascera, un Urban Fantasy che vedrà nuovamente (si tratta di una nuova edizione) la luce il 6 marzo 2018.

Il_Richiamo_Della_Luna (3).jpgIL RICHIAMO DELLA LUNA
Fabiana Andreozzi e Vanessa Vascera
-----
Sheila ha sedici anni quando scopre una verità atroce da cui fugge spaventata rinnegando la famiglia, le proprie origini e la sua stessa natura.
Non sa che la verità le scorre nel sangue ed è un richiamo per tutti quelli come lei. Ed è così che si imbatte in Vukovic, il capobranco di Londra che la ritiene fuori controllo e pericolosa.
È Luke, ignaro del segreto di Sheila, a salvarla e a farle scoprire una realtà sotterranea e sconosciuta, nuova ma altrettanto pericolosa e minacciosa. Sheila vorrebbe far parte di quel mondo di umani, ma è costretta a fare i conti con la propria natura e con il passato rinnegato per troppo tempo.
Scoprirà, ben presto, che non può tenersi lontana dalle proprie origini, come non può sottrarsi al richiamo della luna. Ovunque andrà, in qualsiasi posto si nasconderà, l’influenza della luna piena la soggiogherà e la farà sua come vuole la maledizione.