giovedì 14 settembre 2017

Ogni battito del cuore - Ginger Scott

Buongiorno lettori,


approfitto di questa pausa pranzo per raccontarvi le emozioni vissute con un libro terminato ieri sera: Ogni battito del cuore. 


516i4Gf-WXL._SY346_


SINOSSI


Prima ho dovuto ricordare come si respira. Poi ho dovuto imparare a sopravvivere. Sono passati due anni, tre mesi e sedici giorni dalla Rowe Stanton di un tempo, da quando la tragedia mi ha rubato la giovinezza e il cuore. Quando sono partita per il college, ho messo mille miglia tra il mio futuro e il mio passato. Ho fatto una scelta: riattraversare il confine, per stare con i vivi. Ma proprio non sapevo da dove cominciare.
E poi ho incontrato Nate Preeter.
Un giocatore di baseball nella All-America, che non avrebbe dovuto neppure accorgersi di un fantasma come me. Ma l'ha fatto. Non avrebbe dovuto chiedere il mio nome. Ma l'ha fatto. E quando ha scoperto il mio segreto e ha visto le cicatrici che aveva lasciato, sarebbe dovuto scappare. Ma non l'ha fatto.
Il mio cuore era morto, e non sarei mai dovuta appartenere a nessuno. Ma Nate Preeter mi ha fatto ricominciare a provare qualcosa, e mi ha fatto desiderare di essere sua. Mi ha mostrato tutto ciò che mi stavo perdendo. E poi mi ha mostrato come si cade.


LA MIA OPINIONE


Questa è la storia di Rowe e Nate, due ragazzi che frequentano il college e che hanno già avuto a che fare con svariate faccettature della vita, le più brutte.
Rowe a causa di un trauma subito ha trascorso i suoi ultimi due anni chiusa in casa, senza mai uscire, e studiando nelle quattro mura domestica, ma ora che è arrivato il momento di frequentare il college cerca di vincere le sue paure e grazie a Nate, ragazzo che conosce il giorno del suo arrivo nell'istituo, riuscirà a riscoprire se stessa, con non poche difficoltà e sfide da superare.
E' un romanzo che mi ha catturato sin dalle prime pagine e che mi ha stupito in positivo e che consiglio a tutti voi di leggere se, come me, amate quei romanzi rosa i cui protagonisti hanno un passato da dimenticare.
Aspetto con ansia il seguito.


VOTO: 4/5

Nessun commento:

Posta un commento