giovedì 22 giugno 2017

Tutta colpa di quel bacio - Cassandra Rocca

Buonasera amici, 

fa talmente tanto caldo che non ho voglia di fare niente, ma leggere un bel libro può essere un buon modo per sfuggire dall'afa, soprattutto se questo è ambientata su una nave da crociera di lusso. Oggi vi parlo di Tutta colpa di quel bacio della mitica Cassandra Rocca.

51ehh7MKG-L


SINOSSI


Fuggita da Londra con il cuore infranto, Emily si è trasferita a New York, dove ha deciso di buttarsi a capofitto nel lavoro, unico settore nel quale sembra avere successo. Con gli uomini ha chiuso, ma purtroppo San Valentino è alle porte e l’agenzia di event planner per cui lavora è sommersa di richieste a cui lei deve rispondere. A complicare le cose arriva Matthew Cohen, proprietario di una linea di navi da crociera, nonché sua vecchia conoscenza: è stato il primo due di picche della storia sentimentale di Emily. A causa di Matt, ora si ritrova invischiata nell’organizzazione di quello che è diventato l’evento più romantico del momento: “La Crociera degli innamorati”. Come se non fosse abbastanza deprimente ritrovarsi a bordo, single, in mezzo a tutte quelle coppie felici, Emily dovrà fare i conti anche con la presenza scomoda di Matt, così magnetico e sicuro di sé. L’attrazione tra loro è innegabile e la tentazione è forte, ma Emily non vuole soffrire di nuovo: quel viaggio sta risvegliando in lei desideri ai quali credeva di aver rinunciato per sempre, rendendola vulnerabile. Innamorarsi di un uomo che non crede nell’amore sarebbe davvero un terribile errore. Oppure no?


LA MIA OPINIONE


L'amore era la cosa più bella del mondo, nulla reggeva il confronto.
La rabbia, la delusione e la paura di soffrire potevano giocare brutti scherzi, a volte, ma rinunciare davvero, a tempo indeterminato, alla possibilità di essere così felici era semplicemente folle.


Cassandra Rocca. E ho detto tutto, potrei terminare la mia recensione così. Perchè, in fondo, cosa c'è d'aggiungere una volta che hai fatto il suo nome? A me piace da matti, mi diverte sempre un mondo leggere i suoi libri e anche questa volta non mi ha deluso. Tutta colpa di quel bacio è un romanzo leggero, che ti fa venire voglia di arrivare in fretta all'ultima pagina per scoprire come andrà a finire tra i due. Ed è anche un romanzo che ti fa riflettere su quanto facile sia, dopo una delusione d'amore, perdere un po' la speranza di trovare l'anima gemella. Dopo che il tuo cuore si è ridotto in mille pezzi, pensi che forse l'amore vero non esiste o che, quantomeno, non può esistere per te. Cassandra ci fa capire, tra le sue righe, che non è mai detta l'ultima parola e che anche per il cuore più freddo può arrivare una ventata d'aria calda, che lo fa sciogliere. 


Grazie, Cassie, perché i tuoi libri non smettono mai di stupirmi. 

Voto: 5/5

 

1 commento: