sabato 17 giugno 2017

Fino alla fine del mondo - V. Ferraro

Ciao a tutti!

Qui da me, come un po' in tutta italia, si schiatta dal caldo, quindi oggi sono andata un po' in piscina ad abbrustolirmi la pelle. Ma quando sono tornata a casa mi sono subito tuffata in una lettura che mi portavo dietro da un po' giorni e che non riuscivo a concludere a causa della troppo stanchezza che prevale sempre su di me. E, niente, l'ho terminata giusto ora, per cui beccatevi 'sta recensione!


51JaXi+o1iL

SINOSSI


«Non innamorarti di lui… non ancora…».
È passato un anno dalla notte tempestosa in cui Benjamin Carter è ripiombato nella vita di Caterina, giurandole amore eterno, per poi andarsene di nuovo, con la promessa di tornare da lei un giorno. Andare avanti non è stato facile, ma non ha avuto altra scelta se non quella di rimboccarsi le maniche e guardare al futuro, un futuro dolce e semplice che solo il bell’avvocato Julian Steinfield sembra essere in grado di offrirle. Ma il destino sembra non volersi arrendere e, ogni volta che Caterina pensa di essere guarita e immune al fascino del suo grande amore perduto, lui rispunta dal nulla, pronto a rimescolare le carte in tavola.
Complice un concerto a New York City e un matrimonio al quale non può mancare, i due si ritroveranno l’uno davanti all’altra per la resa dei conti. Questa volta non basteranno promesse vuote e muri invalicabili per difendersi: quando si troveranno davanti al bivio più importante della loro vita, dovranno decidere da che parte andare consapevoli che, una volta imboccata una strada, non si potrà più tornare indietro.


LA MIA OPINIONE


La mia stima nei confronti di Valentina Ferraro è ormai nota a tutti ed è quasi inutile ribadirla. Mi sono innamorata del suo modo di scrivere sin dal primo volume della trilogia/serie. E ho aspettato con ansia tutti i seguiti, anche se, fra tutti, ad avermi veramente stregato il cuore è proprio stato "Scegli me". Non prendetemi per pazza, ma una parte di me avrebbe preferito che Ben e Cat non avessero null'altro da dire e che tutto terminava lì, in quel bellissimo modo. Con questo non voglio dire che gli altri volumi non meritino, ma che si è trascinato il tutto troppo per le lunghe! Cioè, tra il primo e l'ultimo volume sono trascorsi cinque anni e i due stanno ancora a fare tira e molla. Paradossalmente, però, in "Fino alla fine del mondo", trascorre (se togliamo di mezzo i primi capitoli) una sola settimana! Insomma, più di 300 pagine di libro per raccontare soli 7 giorni! Aiuto.
Tuttavia, occhi a cuoricino assicurati, non temete. Perchè Valentina fa emozionare tanto al punto da voler entrare dentro la storia, sbarcare in Florida, conoscere i fratelli Carter, innamorarsi di Ben e stringere una meravigliosa amicizia con tutti gli altri personaggi da lei inventati. Valentina ti fa tornare a credere nei valori che ormai sembrano essere spariti. Valentina mi ha fatto di nuovo credere che, forse, il vero amore e la vera amicizia, esistono ancora. Si sono solo nascosti.


VOTO: 4/5

Gli altri libri della serie:

Scegli me

The Other Side – Quello Che Non Vedi

Quanto dura per sempre?

Solo una volta

Nessun commento:

Posta un commento