sabato 24 giugno 2017

Novità Newton - dal 26 Giugno al 2 Luglio

Buon sabato amici,


oggi vi scrivo per presentarvi le prossime uscite marchiate Newton Compton, vediamole insieme:


ps-i-like-you_9113_.jpgTitolo: P.S. I like you
Autore: Kasie West
Genere: Rosa
Pagine: 320
Data di pubblicazione: 29/06/2017
Prezzo: ebook € 4,99 - cartaceo € 9,90
Sinossi: Il sogno di Lily è comporre canzoni. Scrive versi ovunque le capiti. Anche durante le lezioni che proprio non riesce a digerire, per esempio quelle di chimica. Almeno fino al giorno in cui l’insegnante, esasperato dalla sua disattenzione, fa sparire dal suo banco qualsiasi oggetto possa distrarla: tutto tranne un foglio e una penna per prendere appunti. Ma la passione è più forte di tutto. E così Lily inizia ad appuntare versi sul banco, sperando che nessuno se ne accorga. Qualcuno però la scopre. Qualcuno che legge e aggiunge parole alle sue, sul banco. A ogni lezione di chimica. Tre volte a settimana. Quella che nasce tra Lily e il suo misterioso interlocutore è una vera e propria corrispondenza, che la entusiasma, le dà energia e la spinge a trasformare quelle frasi in testi di canzoni. Quanto può durare la magia?

giovedì 22 giugno 2017

Tutta colpa di quel bacio - Cassandra Rocca

Buonasera amici, 

fa talmente tanto caldo che non ho voglia di fare niente, ma leggere un bel libro può essere un buon modo per sfuggire dall'afa, soprattutto se questo è ambientata su una nave da crociera di lusso. Oggi vi parlo di Tutta colpa di quel bacio della mitica Cassandra Rocca.

51ehh7MKG-L


SINOSSI


Fuggita da Londra con il cuore infranto, Emily si è trasferita a New York, dove ha deciso di buttarsi a capofitto nel lavoro, unico settore nel quale sembra avere successo. Con gli uomini ha chiuso, ma purtroppo San Valentino è alle porte e l’agenzia di event planner per cui lavora è sommersa di richieste a cui lei deve rispondere. A complicare le cose arriva Matthew Cohen, proprietario di una linea di navi da crociera, nonché sua vecchia conoscenza: è stato il primo due di picche della storia sentimentale di Emily. A causa di Matt, ora si ritrova invischiata nell’organizzazione di quello che è diventato l’evento più romantico del momento: “La Crociera degli innamorati”. Come se non fosse abbastanza deprimente ritrovarsi a bordo, single, in mezzo a tutte quelle coppie felici, Emily dovrà fare i conti anche con la presenza scomoda di Matt, così magnetico e sicuro di sé. L’attrazione tra loro è innegabile e la tentazione è forte, ma Emily non vuole soffrire di nuovo: quel viaggio sta risvegliando in lei desideri ai quali credeva di aver rinunciato per sempre, rendendola vulnerabile. Innamorarsi di un uomo che non crede nell’amore sarebbe davvero un terribile errore. Oppure no?


LA MIA OPINIONE


L'amore era la cosa più bella del mondo, nulla reggeva il confronto.
La rabbia, la delusione e la paura di soffrire potevano giocare brutti scherzi, a volte, ma rinunciare davvero, a tempo indeterminato, alla possibilità di essere così felici era semplicemente folle.


Cassandra Rocca. E ho detto tutto, potrei terminare la mia recensione così. Perchè, in fondo, cosa c'è d'aggiungere una volta che hai fatto il suo nome? A me piace da matti, mi diverte sempre un mondo leggere i suoi libri e anche questa volta non mi ha deluso. Tutta colpa di quel bacio è un romanzo leggero, che ti fa venire voglia di arrivare in fretta all'ultima pagina per scoprire come andrà a finire tra i due. Ed è anche un romanzo che ti fa riflettere su quanto facile sia, dopo una delusione d'amore, perdere un po' la speranza di trovare l'anima gemella. Dopo che il tuo cuore si è ridotto in mille pezzi, pensi che forse l'amore vero non esiste o che, quantomeno, non può esistere per te. Cassandra ci fa capire, tra le sue righe, che non è mai detta l'ultima parola e che anche per il cuore più freddo può arrivare una ventata d'aria calda, che lo fa sciogliere. 


Grazie, Cassie, perché i tuoi libri non smettono mai di stupirmi. 

Voto: 5/5

 

sabato 17 giugno 2017

Fino alla fine del mondo - V. Ferraro

Ciao a tutti!

Qui da me, come un po' in tutta italia, si schiatta dal caldo, quindi oggi sono andata un po' in piscina ad abbrustolirmi la pelle. Ma quando sono tornata a casa mi sono subito tuffata in una lettura che mi portavo dietro da un po' giorni e che non riuscivo a concludere a causa della troppo stanchezza che prevale sempre su di me. E, niente, l'ho terminata giusto ora, per cui beccatevi 'sta recensione!


51JaXi+o1iL

SINOSSI


«Non innamorarti di lui… non ancora…».
È passato un anno dalla notte tempestosa in cui Benjamin Carter è ripiombato nella vita di Caterina, giurandole amore eterno, per poi andarsene di nuovo, con la promessa di tornare da lei un giorno. Andare avanti non è stato facile, ma non ha avuto altra scelta se non quella di rimboccarsi le maniche e guardare al futuro, un futuro dolce e semplice che solo il bell’avvocato Julian Steinfield sembra essere in grado di offrirle. Ma il destino sembra non volersi arrendere e, ogni volta che Caterina pensa di essere guarita e immune al fascino del suo grande amore perduto, lui rispunta dal nulla, pronto a rimescolare le carte in tavola.
Complice un concerto a New York City e un matrimonio al quale non può mancare, i due si ritroveranno l’uno davanti all’altra per la resa dei conti. Questa volta non basteranno promesse vuote e muri invalicabili per difendersi: quando si troveranno davanti al bivio più importante della loro vita, dovranno decidere da che parte andare consapevoli che, una volta imboccata una strada, non si potrà più tornare indietro.


LA MIA OPINIONE


La mia stima nei confronti di Valentina Ferraro è ormai nota a tutti ed è quasi inutile ribadirla. Mi sono innamorata del suo modo di scrivere sin dal primo volume della trilogia/serie. E ho aspettato con ansia tutti i seguiti, anche se, fra tutti, ad avermi veramente stregato il cuore è proprio stato "Scegli me". Non prendetemi per pazza, ma una parte di me avrebbe preferito che Ben e Cat non avessero null'altro da dire e che tutto terminava lì, in quel bellissimo modo. Con questo non voglio dire che gli altri volumi non meritino, ma che si è trascinato il tutto troppo per le lunghe! Cioè, tra il primo e l'ultimo volume sono trascorsi cinque anni e i due stanno ancora a fare tira e molla. Paradossalmente, però, in "Fino alla fine del mondo", trascorre (se togliamo di mezzo i primi capitoli) una sola settimana! Insomma, più di 300 pagine di libro per raccontare soli 7 giorni! Aiuto.
Tuttavia, occhi a cuoricino assicurati, non temete. Perchè Valentina fa emozionare tanto al punto da voler entrare dentro la storia, sbarcare in Florida, conoscere i fratelli Carter, innamorarsi di Ben e stringere una meravigliosa amicizia con tutti gli altri personaggi da lei inventati. Valentina ti fa tornare a credere nei valori che ormai sembrano essere spariti. Valentina mi ha fatto di nuovo credere che, forse, il vero amore e la vera amicizia, esistono ancora. Si sono solo nascosti.


VOTO: 4/5

Gli altri libri della serie:

Scegli me

The Other Side – Quello Che Non Vedi

Quanto dura per sempre?

Solo una volta

venerdì 16 giugno 2017

Perfect 2 - Alison G. Bailey

Ehi, ve lo ricordate Perfect di Alison G. Bailey? E' in arrivo il seguito!

unnamed.jpgTitolo: Perfect 2
Autore: Alison G Bailey
Sinossi: Brad è sexy, ricco e spregiudicato. Per conquistare ogni ragazza che desidera, gli basta sfoderare uno dei suoi sorrisi speciali e folgorarla con i suoi occhi color zaffiro. E con la stessa facilità con cui seduce le sue prede, Brad le abbandona. Senza sensi di colpa, perché il suo cuore è impermeabile a qualsiasi emozione.
O così sembra, fino al giorno in cui incontra Mabry. Mabry è bella, intelligente, sfacciata. Tra lei e Brad la passione è immediata e travolgente. Eppure, nello sguardo di Mabry c’è qualcosa che lui non riesce a decifrare, qualcosa di profondamente triste e nello stesso tempo intrigante… Qualcosa che fa breccia dentro di lui e, per la prima volta nella vita, lo fa innamorare perdutamente.


 

giovedì 15 giugno 2017

Novità 15 Giugno

Faccio un salto per presentarvi le novità della leggereditore!


Lauren_cover.pngTitolo: (Non) ti voglio
Autore: Christina Lauren
Sinossi: Nonostante tutte le probabilità fossero contro di loro, dopo un primo imbarazzante incontro a una festa di Halloween organizzata da un amico comune, Carter e Evie si sono immediatamente piaciuti. Nemmeno il fatto di lavorare per agenzie concorrenti di Hollywood è servito a spegnere il fuoco che è divampato tra i due. Ma quando le loro aziende si fondono, ha inizio una spietatissima competizione per occupare la stessa posizione, e quella che sarebbe potuta diventare una meravigliosa storia d’amore si trasforma in una guerra all’ultimo sabotaggio... Per capire il sadico gioco in cui sono invischiati, come ignare pedine mosse dal loro comune capo, Carter dovrà reprimere la sua indole compiacente e Evie mettere da parte la sua sconfinata ambizione chiedendosi entrambi cosa desiderino davvero dalla vita. Riusciranno a ottenere il loro finale da favola hollywoodiano? Oppure andranno incontro a una dramedy di proporzioni epiche? Un romanzo appassionante, divertente e sincero del duo Christina Lauren al top della sua forma.


Estate_OysterTitolo: Estate a Oyster Bay
Autore: Jenny Hale
Sinossi: Dicono che innamorarsi sia facile. Ma cosa succederebbe se sapessi che l’amore ti spezzerà il cuore? Per Emily Tate, tornare nella casa dell’infanzia a Oyster Bay è come ricominciare a respirare dopo il ritmo affannoso della città. Circondata dalle chiacchiere della sorella Rachel, dai biscotti al burro di Gram e da chilometri di sabbia bianca e soffice, Emily ritrova sé stessa e ciò che ha di più caro. Quando inizia a lavorare nell’elegante Water’s Edge Inn, l’affascinante proprietario Charles Peterson chiede il suo aiuto. Il progetto dell’uomo è espandere l’albergo ma per far questo ha bisogno dei consigli esperti di una persona del posto. Emily accetta e si assume l’impegno di farlo innamorare della sua cittadina. È così che il loro rapporto inizia a trasformarsi in qualcosa di più profondo... Almeno fino a quando i piani di Charles per l’espansione dell’albergo non rischiano di compromettere la bellezza e l’integrità di Oyster Bay. Emily perderà la sua casa e Charles, o riuscirà a salvare Oyster Bay e dare una possibilità al vero amore? Estate a Oyster Bay è la lettura romantica perfetta per l’estate. Un romanzo sull’importanza degli affetti familiari e sulla scoperta dell’amore.


Anne_Corlett.pngTitolo: Orizzonti sconosciuti
Autore: Maya Banks
Sinossi: Grace Peterson è disperata: vive in clandestinità, in una perenne fuga da uomini malvagi e pericolosi determinati a sfruttare la sua straordinaria capacità di guarire gli altri. Il dono che la rende speciale – un’infallibile abilità telepatica che condivide con la sorella – è svanito nel nulla, lasciandola ora completamente sola e vulnerabile. La missione di riportare a casa Grace sana e salva è affidata a Rio, misterioso e implacabile membro del kgi, un uomo freddo e risoluto ma del tutto impreparato di fronte a quella donna ferita e confusa, che ne scalfirà la dura corazza. In Rio, Grace troverà un rifugio sicuro, e per la prima volta anche una speranza. Ma la missione è tutt’altro che semplice. Il pericolo a cui Grace sperava di essere sfuggita si è fatto più imminente che mai, trascinando lei e Rio verso un orizzonte nuovo e sconosciuto, in cui nessun posto può essere ritenuto sicuro. Seduzione, avventura e adrenalina conditi con un alto tasso di suspense.


Maya_Banks.pngTitolo: Lo spazio tra le stelle
Autore: Anne Corlett
Sinossi: Tutto ciò che Jamie Allenby ha sempre desiderato è avere spazio intorno a sé, in cui sentirsi finalmente libera. Per questo ha abbandonato la Terra, sovrappopolata e claustrofobica, rifacendosi una vita in un mondo di frontiera, ai bordi della civiltà. Quando però un virus dilagante colpisce l’umanità, annientandola e lasciandone solo un vago ricordo, Jamie si ritrova definitivamente sola, finché un messaggio giunto dalla Terra accende in lei una flebile speranza... Chi è il suo autore? Forse l’amato Daniel? Jamie non può saperlo, ma il desiderio di scoprirlo la spinge a trovare ad ogni costo un modo per tornare indietro. Nel ripercorrere a ritroso i fili che legano la propria esistenza, Jamie incontrerà altri uomini alla ricerca della Terra, impegnati come lei in un’avventura irta di pericoli e minacce. I sopravvissuti, reietti intenzionati a proseguire lungo il cammino che ha condotto l’umanità alla perdizione, minacciano infatti di vanificare il loro prezioso inizio… Il viaggio di Jamie verso casa la aiuterà a chiudere la distanza tra chi è diventata e chi è destinata a essere. Ma si può davvero fuggire da un passato turbolento e abbracciare un futuro ricco di speranza? La storia di una donna che deve affrontare il vuoto dell’universo e del suo cuore.

giovedì 8 giugno 2017

Novità Newton Compton - Giugno 2016

Buonasera ragazzi/e, oggi vi presento le prossime uscite della nostra adorata Newton Compton editori:


dark-red_9072_Titolo: Dark red
Autore: CJ Roberts
Genere:
Pagine: 505
Prezzo: € 3,99
Data di pubblicazione: 18.06.2017
Sinossi: Salvato dalla schiavitù sessuale da un misterioso agente pakistano, Caleb porta il peso di un debito che dev'essere pagato con il sangue.
La strada è stata lunga e costellata di incertezze, ma per Caleb e Livvie sta per finire tutto.
Finirà per rinunciare alla donna che ama pur di avere vendetta?
O sarà lui stesso a sacrificarsi?

domenica 4 giugno 2017

Il bambino bugiardo - S. K. Tremayne

Buonasera a tutti? 

Come avete trascorso questa festività? Io mi sono gettata totalmente nella lettura! Ed è proprio per questo che oggi posso farvi la recensione di questo libro... 

88116728569788811672852-300x452


SINOSSI

sabato 3 giugno 2017

La musa della notte - Sara Simoni

cover_musa2_rifatta.jpgAutore: Sara Simoni
Titolo: La musa della notte
Editore: self-publishing
Genere: urban fantasy
Data di pubblicazione: 2 maggio 2017
Pagine (ed. cartacea): 310
Prezzo eBook: 1,88€
Prezzo edizione in brossura: 9,35€
Sinossi:In una Milano piena di incanto e di mistero, due fazioni sono impegnate in una lotta segreta da un tempo antichissimo: le streghe, donne dotate di terribili poteri magici, e i loro cacciatori naturali, gli inquisitori, uomini che di generazione in generazione si tramandano il compito di proteggere la popolazione dalla magia. Ma qualcosa comincia a cambiare quando nelle aule di un’università la strega Viviana e l’Inquisitore Arturo si incontrano come due normali studenti. L’attrazione è forte, ma né Viviana né Arturo possono dimenticare chi sono e da dove vengono.
“Ci vorrebbe tanta più forza di quella che noi abbiamo per non farci del male.” 


venerdì 2 giugno 2017

Novità Giugno 2017 - Garzanti

Buongiorno!


Il caldo e i troppi impegni mi stanno uccidendo, infatti non vedo l'ora che sia domani per poter trascorrere una giornata di mare in totale relax. Comunque, il motivo di questo post è la presentazione delle nuove uscite editoriali della Garzanti, scopriamole insieme:


41xVZso9HMLTitolo: La testimone del tempo
Autore: Tahmina Hanam
Prezzo: ebook € 11,99 - cartaceo 20,00
Data di pubblicazione: 8 giugno
Sinossi: Cambridge, Massachusetts, fine dell’estate. Zubaida, giovane dottoranda di Harvard, sta per lasciare l’America. Non vede l’ora di fare ritorno nel suo paese, il Bangladesh, dove la aspettano a braccia aperte la famiglia adottiva e il fidanzato di sempre, Rashid. La attende anche un’occasione unica che non può certo rifiutare: partecipare come paleontologa a uno scavo importante che potrebbe riscrivere la storia. Ma qualche giorno prima della partenza, nel buio di una sala da concerto, incontra una persona speciale: l’affascinante pianista Elijah Strong. Elijah non è come gli altri uomini che Zubaida ha conosciuto finora. Fra loro l’attrazione è immediata e intensa, destinata a sopravvivere al di là dell’appartenenza a culture diverse.
Eppure, per quanto Zubaida desideri restare e arrendersi a una passione cui è difficile resistere, rimane fedele ai suoi piani. Rientra a Dacca, spinta anche dal rispetto delle tradizioni e di una famiglia che l’ha accolta e protetta. Qui deve confrontarsi con le premure e l’affetto di Rashid, che non riesce più a ricambiare, e ripercorrere un passato che credeva non esistesse nemmeno.
Quelli in Bangladesh sono anni in cui Zubaida si mette alla prova e non si arrende mai. Anni in cui non ha paura di prendere decisioni a volte scomode. Anni in cui non può e non vuole dimenticare Elijah e quel loro incontro che ha cambiato la sua vita per sempre. Sa bene di non essere più quella di un tempo. E forse adesso è arrivato il momento di liberarsi degli ultimi fili che ancora la legano a un’esistenza che non sente più sua e tornare là dove tutto è cominciato. Con un unico obiettivo: abbracciare le proprie radici senza rinunciare a sé stessa e all’amore.