martedì 13 dicembre 2016

Recensione: A Natale non puoi fingere di Flora A. Gallert

Oggi, cari amici, sono al settimo cielo. Durante questa pausa pranzo ho terminato una lettura e sto approfittando degli ultimi minuti che mi restano prima di rientrare al lavoro per parlarvene....

A Natale non puoi fingere di [Gallert, Flora A.]

 

SINOSSI


Per una che non ama il Natale, non c’è niente di peggio che ricevere la proposta di passarlo a Drobak, un freddo paesino situato in Norvegia, dove si vocifera che Santa Claus si nasconda e in un enorme villa che sembra appena uscita da una fiaba natalizia per bambini.
Ma lei farebbe questo e altro se dopo le feste potrà considerarsi vice direttrice dell’importante rivista New York & Life.
Karol è decisa ad ottenere quel posto. Ed è disposta anche a fingere.
Fingere di amare il Natale e l’inverno, fingere di essere una persona migliore e fingere di stimare Austin, un odioso e arrogante uomo, nonché figlio del suo capo, con cui dovrà convivere per sette, lunghissimi giorni.
Ma è davvero l’unica a fingere?
Perché Austin è così diverso, lì, lontano da New York?
Segreti di famiglia e qualche articolo di giornale, tormenteranno Karol che non è riuscita a mettere un freno e ha mischiato bugie con la realtà, l’amore con la passione.
Basterà la magia del Natale a mettere a posto ogni segreto, bugia, malinteso?


LA MIA OPINIONE


Ci tengo a sottolineare che io non sono un amante del Natale, sono una di quelle persone che si stufa abbastanza in fretta di sentir parlare di pandori, panettoni e decorazioni. Non ho mai vissuto la magia del Natale, nemmeno quando ero bambina e, francamente, non credo che esista. Non per me, almeno. Per cui mi piace, in questo periodo, leggere romanzi in cui viene descritta. Giusto per riuscire ad assaporarla in qualche modo. Ho iniziato questo "rito" con Tutta colpa di New York e devo ammettere che ci sto prendendo gusto. Sono proprio felice di aver letto questo romanzo, in particolar modo perchè è di un'autrice che stimo parecchio e che mi ha fatto già emozionare molto con Solo un passo da te. Anche questa volta, infatti, mi ha emozionata davvero tanto e.... rullo di tamburi... mi ha fatto provare un po' di quella magia natalizia che al mio cuore proprio manca. E' scritto in maniera perfetta, oserei dire, tanto da sembrare un libro edito da una casa editrice. La trama scorre benissimo e non mancano i colpi di scena. Per cui... brava FLORA!


Voto: 5/5


LINK D'ACQUISTO: http://amzn.to/2gwciwf

Nessun commento:

Posta un commento