venerdì 16 dicembre 2016

Recensione: Natale con Mr. Trouble di Aura Conte

Buonasera lettori, come state?

Quest'oggi ho finito di leggere un racconto natalizio, il primo scritto che leggo di questa giovane autrice. Ecco la mia opinione:

Natale con Mr. Trouble di [Conte, Aura]

SINOSSI


Alex e Nick si conoscono a scuola, poiché entrambi finiti dal preside per essere stati dei piccoli ribelli. Lei ha soltanto nove anni e lui dieci. Con il passare del tempo, Nick diviene la prima cotta adolescenziale di Alex, però lui appare sempre poco interessato a lei.
Crescendo, Nick diventa popolare tra le ragazze del liceo e con la conclusione di quest’ultimo, la cotta di Alex è costretta a finire. Infatti, per diversi anni, i due ragazzi perdono qualsiasi contatto tranne che per un breve e confuso litigio.
Un giorno, tuttavia, i destini di entrambi si ricongiungono per quella che appare una semplice coincidenza natalizia…
In realtà, però, Nick non ha mai dimenticato Alex.

LA MIA OPINIONE


Natale con Mr. Trouble dovrebbe avere uno sfondo natalizio, il tutto, infatti, si svolge durante tale festività (dico "dovrebbe" perchè il Natale, alla fine, non mi è sembrata proprio la chiave del racconto).
Il libro inizia con una breve descrizione dell'infanzia dei due protagonisti, periodo in cui si incontrano per la prima volta, e poi prosegue molto frettolosamente, senza approfondimento. E ciò non può essere ricollegato alla sua brevità perchè mi è già capitato di leggere molti altri racconti - dello stesso numero di pagine - che mi hanno appassionata tantissimo. Questo racconto, invece, non è riuscito a emozionarmi come mi aspettavo dopo aver letto la sinossi e visto la bellissima cover.
Anche il titolo è una delle cose che non mi hanno convinta, dato che il soprannome "Mr. Trouble" compare circa tre volte in tutto il racconto. Inoltre, soprattutto nelle prime pagine, ho notato alcuni errori grammaticali. E mi dispiace veramente tanto, ma proprio non sono rimasta positivamente colpita da questo scritto. Tra l'altro la magia del Natale o la dolcezza dell'amore non si percepivano affatto.


Voto: 2/5

Nessun commento:

Posta un commento