martedì 6 dicembre 2016

Recensione: Le coincidenze dell'amore di Colleen Hoover

Buongiorno carissimi lettori,

innanzitutto mi scuso per la scarsa presenza di questi ultimi giorni, ma fortunatamente ho trovato un lavoro e il tempo a mia disposizione per occuparmi del blog si è notevolmente ridotto, tuttavia cerco di ricavare sempre delle ore per dedicarmi alla lettura o alla scrittura. Ora, ad esempio, sono in pausa pranzo (in verità è quasi finita e devo sbrigarmi) e ho appena terminato un bellissimo libro: Le coincidenza dell'amore.


TRAMA


Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C’è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all’amore e alla fiducia che provano l’uno per l’altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto. Un romanzo toccante e intenso come solo il primo amore può essere.


LA MIA OPINIONE


Non so perchè abbia aspettato così tanto prima di dedicarmi a questo libro, ma sono felice di averlo fatto. Dire che quest'autrice è bravissima è dire poco (sebbene 9 novembre non mi sia piaciuto) e bisognerebbe inchinarsi alla sua bravura. La Hoover crea sempre personaggi aventi un passato burrascoso, tragico e tremendamente doloroso, ma attraverso le loro storie riesce ad emozionare e insegnare tantissimo e, cosa ancor più meritevole, riesce anche a far sorridere il lettore. Non voglio soffermarmi sulla trama del libro, voglio solo incuriosirvi con l'estratto che vi lascerò al fondo di questo post e dirvi che è un romanzo che merita di essere letto.




Non desidero una vita perfetta. Quello che la vita ti scaglia addosso per abbatterti va inteso come una prova : ti obbliga a scegliere fra restare a terra e soccombere o scrollarti la polvere di dosso e rialzarti, ancor più forte di prima. Io ho scelto di rialzarmi. Probabilmente finirò a tappeto ancora qualche altra volta prima che la vita mi abbandoni, ma posso garantire che non sceglierò mai di rimanere a terra.



Voto: 5/5

 

Nessun commento:

Posta un commento