giovedì 23 aprile 2015

1° TAPPA BLOG TOUR: UNA NUOVA VITA di L. Cassie

Buongiorno miei cari lettori,
oggi sono qui con un post un pochino diverso dal solito... eh sì, perché non si tratta di nessuna recensione o segnalazione, bensì della prima tappa di un Blog Tour che avrà come protagonista.... IL MIO ROMANZO!!
Ragazzi/e ne sono stra felice.. veramente.



La mia tappa tratterà la scheda del libro in questione: eccola!


TITOLO:Una nuova vita

AUTORE: L. Cassie

BIOGRAFIA: L. Cassie (pseudonimo) nasce a Torino nel 1993, ma vive da sempre in un piccolo paesino, abitato da poche anime, della provincia di Cuneo. Le sue origini, però, sono tutt'altro che Piemontesi. Nasce. infatti, da padre Napoletano e da madre Calabrese e Siciliana, ed è proprio a causa delle sue origini che si appassiona alla musica neomelodica napoletana, contrastando i consueti gusti musicali dei giovani d’oggi. 
Si appassiona ai libri in tenera età, ma solo qualche anno più tardi scopre l’amore per la scrittura. Carta e penna sembrano regalarle emozioni mai vissute prima.
Nel 2014, dopo vari problemi di salute, riesce finalmente a conseguire l’esame che le aggiudica il titolo di Estetista Abilitata, ma terminati gli studi non è in questo settore che dedica anima e corpo, bensì nella scrittura. Passione che aveva trascurato troppo a lungo e che la porta ad auto pubblicare il suo primo romanzo.

AMBIENTAZIONE: Il romanzo è ambientato ai giorni nostri. Risaltano, infatti, i problemi sociali che ci sono più vicini in quest'ultimo periodo. Come difficoltà economiche, incertezza dei giovani  a trovare un proprio ruolo, sentendosi insicuri e spaventati, problematiche famigliari e difficoltà relazionali.  

STILE: L. Cassie. in questo romanzo, narra in terza persona, utilizzando un lessico facile ed intuitivo. I dialoghi e le descrizioni sono ben alternate, dedicando particolare attenzione alla descrizione degli stati d’animo dei personaggi.

TRAMA: Maria è una giovane ragazza costretta a vivere da sempre una realtà che non le piace, così, per la seconda volta nella sua vita, molla tutto e scappa alla ricerca di un mondo migliore, dove possa finalmente dar voce ai suoi sogni. 
Fugge... e da un giorno all'altro si ritrova senza un tetto sotto il quale stare e senza soldi in tasca. Se solo sua mamma non l'avesse abbandonata da piccola ora lei avrebbe sicuramente una vita migliore, fatta di numerosi amici e magari un ragazzo.
Hilary, invece, è la figlia del sindaco. Soldi, vestiti alla moda e feste, dove il divertimento è assicurato, riempiono le sue giornate... e non solo. La sua vita sarebbe perfetta se sua madre non fosse morta quando aveva soli tre anni e se suo padre non fosse gravemente malato. I destini di queste due ragazze, così apparentemente diverse e con nulla in comune, s'incontrano stravolgendo l'una la vita dell'altra. Ed insieme collaborano per far luce sui misteri del proprio passato, scoprendo verità nascoste e fino ad allora sconosciute

BREVE ANALISI DEI PERSONAGGI PRINCIPALI:

HILARY:  Ha un carattere autoritario ed egocentrico, si pone con fare superiore risultando antipatica agli occhi degli altri.

MARIA: È una ragazza con poca autostima, ma con un cuore grande, sempre pronto ad aiutare il prossimo.

MIKE: È un ragazzo maturo e professionale, oltre che dal fisico mozzafiato. Ha un fare galante e romantico, ma solo con chi gli ruba il cuore… chi sarà la fortunata?

Sig.ra GERARD: Ha un carattere scorbutico e superficiale, per lei sembra avere importanza solo la bella vita.

MARISA: Domestica affabile e premurosa, la mamma che tutti vorrebbero. 


 **************

      Ed eccoci ora giunti alla fine della prima tappa, non mi resta che darvi appuntamento alle prossime quattro, mi raccomando NON MANCATE!


SECONDA TAPPA: Estratti del Libro
27 APRILE 2015 su
https://leparolesegretedeilibri.wordpress.com/

TERZA TAPPA: Intervista all'autrice
30 APRILE 2015 su
http://unoscaffaledilibri.blogspot.it/

QUARTA TAPPA: Curiosità
4 MAGGIO 2015 su
http://thetwobookahuls.blogspot.it/

QUINTA TAPPA: Recensione
7 MAGGIO 2015 su
http://bookswhatelse-it.blogspot.it/


4 commenti:

  1. Intanto complimenti per il romanzo, devo dire che la trama mi ha incuriosito, ma poi leggere dei personaggi mi ha conquistato, voglio seguire proprio questo tour per conoscere meglio te e il tuo romanzo.condiviso suhttps://twitter.com/streghetta6831/status/591278605428252672https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10204276650412234?pnref=storyhttps://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/ReANkYHBsEjhttps://www.pinterest.com/pin/566609196845607139/https://www.pinterest.com/pin/566609196845607147/

    RispondiElimina
  2. Ma grazie, sei stata veramente gentilissima :)

    RispondiElimina