sabato 21 marzo 2015

Recensione: Mi sposo a NEW YORK di Cassandra Rocca

Ed eccomi tornata, dopo un breve periodo di assenza, su questo blog. Innanzitutto vi voglio ringraziare per avermi sostenuta e seguita anche in questi giorni, noto con piacere che i lettori del mio piccolo mondo dei libri si sta allargando... torno con una recensione che forse aspettavate. Si tratta dell ultimo capitolo della trilogia di Cassandra Rocca.
TRAMA 


È possibile rinunciare per sempre a un sogno? Liberty Allen non ha dubbi: la risposta è sì. Dopo aver provato il dolore cocente di continue delusioni, ha deciso di trasformarsi in una donna razionale e controllata, ben lontana dalla ragazzina romantica e affamata d’affetto che era in passato. Adesso è serena, ha un lavoro soddisfacente ed è in procinto di sposarsi con un uomo perfetto, o almeno è quello che crede. Ha detto addio a tutto ciò che può incrinare la sua determinazione: i legami troppo profondi, le emozioni incontrollabili, il romanticismo. E il cibo, che per tanti anni è stato per lei un surrogato dell’amore. Ma quando Zack Sullivan riappare nella sua vita, ogni certezza inizia a vacillare. Perché Zack rappresenta tutto ciò che lei vuole evitare: è diventato un pasticciere di successo, è peccaminosamente attraente ed è determinato a riportare alla luce la Liberty di un tempo…


LA MIA OPINIONE 

Quando ho iniziato a leggere questo romanzo ero strafelice dato che i primi due libri di questa trilogia mi erano piaciuti veramente tanto, ma l'ho letto con estrema lentezza e questo accade solo quando il libro non mi piace moltissimo. E questo mi dispiace, perché credo che il romanzo conclusivo debba conquistare il lettore ancor di più degli altri. Ovviamente il bel stile di Cassandra si percepisce comunque e l'epilogo è ben strutturato. Peccato che sia dovuta arrivare alla fine della lettura per trovare qualcosa di veramente emozionante.

4 commenti:

  1. che bella la nuova grafica del blog!Bella questa triologia di libri mi è piaciuta molto

    RispondiElimina
  2. Non ho ancora letto questa trilogia, ma la conosco... Chissà, magari quando avrò finito qualche libro tra i tanti ancora da leggere, rimedierò con questa trilogia :)

    RispondiElimina
  3. Si, vale la pena di leggerla. È una bella trilogia :)

    RispondiElimina