venerdì 27 marzo 2015

Liebster Award

Ed eccomi qui con un post un po' diverso dal solito.. sto giro niente recensioni =)
Sono stata nominata Liebster Award 2015 e ne sono stra felice!

Liebster Awars... cosa è? E' un premo che viene conferito da blogger ad altri blogger, con lo scopo di farli conoscere nella rete e per far sì che a loro volta promuovano altri blog che li hanno colpiti. 

Eccco le regole per partecipare:
· Ringraziare il blog che ti ha nominato. 
· Rispondere alle 10 domande. 
· Nominare altri 10 blog. 
· Porre 10 domande. 
· Comunicare la nomina ai 10 blog scelti. 

Io ringrazio Paola di Books..what else? per avermi nominato in questo simpatico "giochino".

DOMANDE RIVOLTEMI

1. Se tornaste indietro riaprireste il blog?

Ho sempre avuto qualche blog, anche se questo è quello al quale mi sono affezionata maggiormente... quindi si, lo riaprirei sicuramente.. altrimenti non sarei ancora qui =)

2. Quanto conta la copertina di un romanzo nella sua scelta?

La copertina di un libro per me conta molto, essendo la prima cosa che si nota deve colpirmi e conquistarmi.

3. Oltre alla lettura, ti piace anche scrivere?


Amo scrivere, infatti recentemente ho anche dato vita al mio primo ebook   Una Nuova Vita di L..Cassie

4. Ti è mai capitato di pensare di chiudere il blog? Perchè?

Si mi è capitato, ma sempre a causa di mancanza di tempo. Spesso si apre un blog credendo che gestirlo sia un gioco da ragazzi, invece ci va impegno e dedizione.


5. Un libro appartenente al genere classico che adori?

Mmmh... temo di non averne.


6. Ti piace leggere con un sottofondo musicale o in assoluto silenzio?

Per quanto mi riguarda il silenzio assoluto è d'obbligo!!


7. Quanto tempo dedichi al tuo blog?

Parecchio, ma mi sembra sempre troppo poco.. xD


8. Quale stagione dell'anno preferisci e perchè?

Preferisco le mezze stagioni o l'inverno.. almeno posso leggere tranquillamente al calduccio!!! =)


9. Meglio il libro o il film tratto dal libro?

LIBROOOOOOOOO!!


10. Leggi i libri di autori self o preferisci solo quelli editi da case editrici?

Basta che si legge un buon libro,, chi l'abbia editato non ha alcuna importanza.



Ed ora, giunta al termine, è arrivato il mio turno di nominare dieci blog

If you have a garden and a library - Bum Bam Book - Book Rewiews- Le recensioni dei libri - Leggere è... sognare  - L'amica dei libri - Camminando tra le pagine - Dreaming Fantasy - I miei magici mondi - I libri sono un antidoto alla triistezza
Se partecipate all'iniziativa fatemi sapere nei commenti quando avete risposto alle domande così vengo a leggere le risposte

Le mie domande 


  1. Qual è stato il libro che vi ha fatto appassionare alla lettura? 
  2. Avete mai scritto libri, racconti o poesie? 
  3. Avete un solo blog
  4. Che cosa proporreste come iniziativa per gli scrittori emergenti?
  5. Che genere di libri preferite leggere? 
  6. C'è qualcuno a cui dovete ringraziare per la vostra passione per i libri?
  7. Perchè avete deciso di aprire un blog?
  8. Che libro state leggendo in questo momento?
  9. Quali altre passioni avete? 
  10. Leggete anche libri di testimonianze, biografie o "manuali"?



13 commenti:

  1. che bello grazie per avermi citato il mio angolino! partecipo volentieri!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Grazie per la nomina...partecipo volentieri, ma oggi non ho un attimo libero...spero di poterlo fare domani! =)

    RispondiElimina
  3. Ciao Laura, ti ringrazio per avermi pensato e dedicato questo premio! Un po' ci già ci conosciamo e insieme condividiamo due blog dedicati alla lettura. Continuerò a seguirti con piacere!Spero presto di riuscire a fare un post e rispondere alle tue domande.Un abbraccio :)Antonietta

    RispondiElimina
  4. Ciao Laura, grazie mille per aver pensato al mo blog , sei un tesoro !Un abbraccio !Gabri

    RispondiElimina
  5. Ciao! =) ti lascio il link alle mie risposte!http://ifyouhaveagardenandalibrary.blogspot.it/2015/03/liebster-award.html

    RispondiElimina
  6. Che belle risposte, ascolta dove ti posso contattare per scambiare due parole? Sarei interessata alle interviste alle quali hai fatto riferimento.

    RispondiElimina
  7. Grazie per la nomination *w* Sei stata carinissima a pensare a me :)

    RispondiElimina