domenica 8 febbraio 2015

Buonanotte Amore Mio di Daniela Volontè


                                         
Buonanotte amore mio (eNewton Narrativa)

TRAMA

Valentina Harrison lavora a Milano, in un’agenzia pubblicitaria internazionale. È intelligente e precisa, ma poco appariscente, per questo passa spesso inosservata. Non ha alcuna passione per i bei vestiti, i tacchi, le borse, lo shopping in generale e, pur amando la città, preferisce vivere in un tranquillo paesino di provincia.
James Spencer, affascinante e snob, vive negli Stati Uniti. Quando un problema mette in crisi l’agenzia e lui viene convocato a Milano per risolverlo, i due, opposti in tutto, si conoscono. Il loro primo incontro si rivela un totale insuccesso: James è un uomo che cura l’aspetto fisico e la sciatteria di Valentina lo innervosisce, in più è burbero e le si rivolge con poco garbo. Lei, invece, è gentile, dolce e attenta ai piccoli ma essenziali gesti. Eppure, sin da subito cade vittima del suo fascino. L’obiettivo di James è salvare l’agenzia dai guai in cui versa e, consapevole dell’affidabilità di Valentina, decide di coinvolgerla per raggiungere l’importante meta professionale. Ma questa collaborazione forzata farà assumere al loro rapporto sfumature davvero inaspettate…

LA MIA OPINIONE

Per chi ama i romanzi rosa, ma non troppo sdolcinati questo libro è il top.
A parere mio sarebbe molto bello se di questo romanzo ne facessero un film, la trama è più che adatta. Raccontata da due punti di vista diversi se pur simili, quello di lui e quello di lei.
Insomma che dire? Buonanotte amore mio mi ha conquistato. O forse è stato James Spencer? =) 
Ho letto la storia di James e Valenti in circa due pomeriggi, l'ho divorato.. perché è questo il potere che ha, ti fa diventare famelica di arrivare alla fine.
L'unica nota negativa è che l'epilogo è un po' disordinato, io personalmente ho dovuto leggerlo un paio di volte per comprenderlo.. ma che io non sia un genio si sapeva già :)

10 commenti:

  1. Grazie per le tue parole e per il tempo che mi hai dedicato.

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per la splendida lettura

    RispondiElimina
  3. Grazie a te per la splendida lettura

    RispondiElimina
  4. grazie per la segnalazione ne terrò sicuramente conto

    RispondiElimina
  5. Dove è possibile contattarti per chiederti info?

    RispondiElimina
  6. Dove è possibile contattarti per chiederti info?

    RispondiElimina
  7. Laura, scusa il ritardo ma vedo tardi la domanda. Puoi contattarmi via messaggio tramite la mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/DanielaVolontGrazie e scusa ancora!

    RispondiElimina
  8. Grazie mille, ti ho appena inviato l'amicizia.

    RispondiElimina
  9. Grazie mille, ti ho appena inviato l'amicizia.

    RispondiElimina