giovedì 26 febbraio 2015

Recensione: Il tuo meraviglioso silenzio di Millay Katja



TRAMA 

Le sue dita non possono più correre sul pianoforte, il suo mondo pieno di note è diventato muto. Nastya era una promessa della musica, prima. Prima che tutto precipitasse, prima che la vita perdesse ogni significato. Da 452 giorni Nastya ha smesso di parlare, e il suo unico desiderio è tenere nascosto il motivo del suo silenzio. La storia di Josh non è un segreto: ha perso tragicamente i suoi cari, e solo nel recinto impenetrabile che ha costruito intorno a sé si sente al riparo dalla compassione degli altri e libero di dedicarsi in solitudine all'unica cosa che lo tiene in vita: intagliare il legno. Quando sembra non esserci più luce né speranza, Nastya e Josh si trovano e le sensazioni sopite esplodono dal corpo e dal cuore. Due lontananze si incontrano, cercando l'una nell'altra la forza per superare il passato e rinascere davvero.



LA MIA OPINIONE 


Non voglio risultare nè scontata né ripetitiva, ma questo libro è semplicemente UNICO. Lascia il segno, fa riflettere, ti prende per mano e ti fa conoscere realtà che fortunatamente non tutti conoscono.Ha preso per mano anche me, anche se io questa realtà  la conoscevo già... Forse è anche questo il motivo della mia soddisfazione per questa lettura, ho trovato un pezzo di me ad ogni riga. 
Devo ammettere che inizialmente non sapevo se sarei mai riuscita a finirlo, sprigiona pessimismo e dolore in ogni pagina, ma ne valsa la pena leggerlo e respirare di nuovo quel dolore. 
Chi conosce la morte, il dolore, la sofferenza in età prematura non potrà mai essere un adolescente come tanti, perché gli altri adolescenti hanno avuto un esperienza totalmente diversa. Ti evitano e tu eviti loro. E tutto il mondo che ti circonda sembra essere lontano anni luce, tu lo guardi senza mai sentirti parte integrante, senza mai sentirti a casa, perché cominci a credere che niente di ciò che c'è di bello nel mondo possa entrare a far parte della tua vita, come se meritassi solo dolore e sofferenza, perché quelli sì che li conosci e quasi non ti spaventano piu. 
Ma questo romanzo insegna che non tutto è perduto, se vuuoi tornare a vivere puoi farlo, ma devi essere tu e tu soltanto a volerlo. Ed insegna agli adolescenti "normali", a quelli che nessuna tragedia stratosferica li ha sfiorati che nello stesso mondo in cui vivono loro c'è chi sofffe terribilmente, anche se non lo dicono apertamente. E magari questo genere di persona è proprio quella ragazza solitaria e timida che a scuola tutti prendono in giro o quel ragazzo che tutti evitano perché "sfugato". 
Questo romanzo apre gli occhi e il cuore a tutti, mi verrebbe quasi da dire che sia il più bello che io abbia mai letto. 


Una nuova vita di L. Cassie

Il mio ebook acquistabile su google play






martedì 17 febbraio 2015

-Anteprima- Una nuova vita di L. Cassie


Titolo: Una nuova vita

Autore: L. Cassie

Sito di Pubblicazione: Amazon

Anno di Pubblicazione: 2015


Trama: Maria è una giovane ragazza costretta a vivere da sempre una realtà che non le piace, così, per la seconda volta nella sua vita, molla tutto e scappa alla ricerca di un mondo migliore dove possa finalmente dar voce ai suoi sogni. Fugge... e da un giorno all'altro si ritrova senza un tetto sotto il quale stare e senza soldi in tasca. Se solo sua mamma non l'avesse abbandonata da piccola ora lei avrebbe sicuramente una vita migliore, fatta di numerosi amici e magari un ragazzo. Hilary è la figlia del sindaco. Soldi, vestiti alla moda e feste, dove il divertimento è assicurato, riempiono le sue giornate... e non solo. La sua vita sarebbe perfetta se sua madre non fosse morta quando aveva soli tre anni e se suo padre non fosse gravemente malato. I destini di queste due ragazze, così apparentemente diverse e con nulla in comune, s'incontrano stravolgendo l'una la vita dell'altra. Ed insieme collaborano per far luce sui misteri del proprio passato, scoprendo verità nascoste e fino ad allora sconosciute.


SE VOLETE ACQUISTARLO CLICCATE QUI ---->Una nuova vita L.Cassie

domenica 8 febbraio 2015

Buonanotte Amore Mio di Daniela Volontè


                                         
Buonanotte amore mio (eNewton Narrativa)

TRAMA

Valentina Harrison lavora a Milano, in un’agenzia pubblicitaria internazionale. È intelligente e precisa, ma poco appariscente, per questo passa spesso inosservata. Non ha alcuna passione per i bei vestiti, i tacchi, le borse, lo shopping in generale e, pur amando la città, preferisce vivere in un tranquillo paesino di provincia.
James Spencer, affascinante e snob, vive negli Stati Uniti. Quando un problema mette in crisi l’agenzia e lui viene convocato a Milano per risolverlo, i due, opposti in tutto, si conoscono. Il loro primo incontro si rivela un totale insuccesso: James è un uomo che cura l’aspetto fisico e la sciatteria di Valentina lo innervosisce, in più è burbero e le si rivolge con poco garbo. Lei, invece, è gentile, dolce e attenta ai piccoli ma essenziali gesti. Eppure, sin da subito cade vittima del suo fascino. L’obiettivo di James è salvare l’agenzia dai guai in cui versa e, consapevole dell’affidabilità di Valentina, decide di coinvolgerla per raggiungere l’importante meta professionale. Ma questa collaborazione forzata farà assumere al loro rapporto sfumature davvero inaspettate…

LA MIA OPINIONE

Per chi ama i romanzi rosa, ma non troppo sdolcinati questo libro è il top.
A parere mio sarebbe molto bello se di questo romanzo ne facessero un film, la trama è più che adatta. Raccontata da due punti di vista diversi se pur simili, quello di lui e quello di lei.
Insomma che dire? Buonanotte amore mio mi ha conquistato. O forse è stato James Spencer? =) 
Ho letto la storia di James e Valenti in circa due pomeriggi, l'ho divorato.. perché è questo il potere che ha, ti fa diventare famelica di arrivare alla fine.
L'unica nota negativa è che l'epilogo è un po' disordinato, io personalmente ho dovuto leggerlo un paio di volte per comprenderlo.. ma che io non sia un genio si sapeva già :)

mercoledì 4 febbraio 2015

Wattpad

Unitevi a me su Wattpad: una app gratuita, mobile per la lettura e la condivisione di storie. http://www.wattpad.com?utm_source=android&utm_medium=other&utm_campaign=invitefriends

Una notte d'amore a NEW YORK di Cassandra Rocca


TRAMA 


Esisterà una regola scritta per trovare l’anima gemella? O è meglio affidarsi al destino? Zoe Mathison non sa più cosa pensare... né cosa tentare! Stanca di collezionare relazioni inutili con uomini inadatti, e di sentirsi definire bella ma superficiale, ha deciso: troverà un uomo che sappia apprezzarla. Ma la ricerca sembra più complicata del previsto e tante coppiette felici attorno a lei non fanno che deprimerla, trasformando il suo desiderio in un’ossessione.
Eric Morgan è arrivato al limite. Innamorato senza speranza di una donna che lo considera quasi un orsacchiotto portafortuna, non sopporta più di vedere le sue speranze infrangersi ogni volta si presentino i pettorali scolpiti del macho di turno. E quando all’orizzonte spunta una nuova ragazza, determinata a conquistarlo, non gli resta che prendere una decisione e voltare pagina, una volta per tutte. Anche se questo significa perdere una parte di sé... In una romantica New York colorata di rosso, esilaranti disavventure e spassosi malintesi faranno da cornice allo scoccare di una inaspettata e provocante freccia di Cupido!


LA MIA OPINIONE 

Questo è il secondo romanzo della trilogia, o per lo meno secondo romanzo cartaceo, perché della stessa serie si possono trovare altri due romanzi ma solo in formato ebook, ma che io personalmente non ho ancora letto.
Per quanto riguarda Una notte d'amore a New York ci sono solo due parole per descriverlo: è bellissimo!
Un romanzo rosa con i fiocchi, ambientato in una New York romanticissima. È il libro perfetto da leggere in questo periodo visto la vicinanza a S. Valentino, festa protagonista del romanzo. 
Pieno di colpi di scena e suspance (forse fin troppi), da lasciare il lettore con gli occhi incollati alle pagine.. del resto si sa, Cassandra ha una scrittura persuasiva!