lunedì 11 maggio 2020

[RECENSIONE] Come pioggia su di me di Brittainy C. Cherry

Buongiorno Abusivi,

sono tornata al lavoro e di conseguenza a essere un po’ latitante qui sul blog. Tuttavia oggi sono carica, non vedo l’ora di pararvi della mia ultimissima lettura: Come pioggia su di me di Brittainy C. Cherry. 


SINOSSI 

Greyson East ha lasciato un segno su di me. Quando mi sono innamorata di lui, non sapevo ancora nulla della vita. Mi accontentavo dei suoi sorrisi, delle sue risate e dei brividi che mi dava la gioia di essergli accanto. La vita era perfetta, ma le cose sono cambiate da allora. Abbiamo preso strade diverse e io ho lentamente superato la mia prima cotta, anche se non ho mai smesso di desiderare il giorno in cui ci saremmo incontrati di nuovo. Non potevo sapere, quando ho trovato lavoro come babysitter, che avrei badato ai suoi figli.

LA MIA OPINIONE 

Come ormai sapete, amo molto questa autrice. Ho letto tutti i suoi libri e in ognuno di loro riesce a stupirmi e a emozionarmi. 
Questo romanzo si divide in due parti. Nella prima conosciamo Ellie e Gray all’inizio della loro cotta adolescenziale la quale fa sognare e soffrire insieme a loro.  Alcuni eventi traumatici, infatti, porteranno i due a percorrere strade diverse per molti anni. Nella seconda parte, invece, abbiamo a che fare con Eleanir e Grayson ormai adulti inondati dalle loro rispettive problematiche e tutti quei dolori che in un modo o nell’altro li hanno cambiati  Per un’assurda coincidenza i loro percorsi si intrecceranno nuovamente ma le cose non saranno affatto facili, ormai in loro non c'è quasi più nulla dei giovani ragazzi spensierati. 

Un libro pieno zeppo di dolore, come tutti quelli dell'autrice, ma allo stesso tempo carico di romanticismo. Non riesco a trovare nemmeno un piccolo difetto. Insomma, Eleanor è persino fan di Harry Potter! 

Nessun commento:

Posta un commento