giovedì 6 luglio 2017

Perfect 2 - Alison G. Bailey

Ciaooo! 


Mi manca questo blog, sapete? Non ho mai avuto modo di interagire molto con voi, forse perché anche quando ne avevo il tempo non vi dedicavo abbastanza attenzione, ma era bello sapere di avere un luogo, sebbene virtuale, in cui poter  parlare liberamente di libri. Ora il tempo è diminuito notevolmente e di conseguenza si riducono anche le ore che trascorrevo qui sopra... tuttavia, di tanto in tanto, spunto di nuovo e cerco di tenervi aggiornati sulle nuove pubblicazioni delle CE con cui collaboro e sulle mie letture. Oggi è proprio il turno di una recensione... vi ricordate il bellissimo Perfect? Bene, è arrivato il seguito *_* 


51qUdsIdGnL


SINOSSI 


Può il vero amore guarire tutte le ferite dell’anima?
Brad Johnson è sexy, ricco e spregiudicato. Per conquistare ogni ragazza che desidera, gli basta sfoderare uno dei suoi sorrisi speciali e folgorarla con i suoi occhi color zaffiro. E con la stessa facilità con cui seduce le sue prede, Brad le abbandona. Senza sensi di colpa, perché il suo cuore è impermeabile a qualsiasi emozione. O così sembra, fino al giorno in cui incontra Mabry. Mabry è bella, intelligente, sfacciata. Tra lei e Brad la passione è immediata e travolgente. Eppure, nello sguardo di Mabry c’è qualcosa che lui non riesce a decifrare, qualcosa di profondamente triste e nello stesso tempo intrigante… Qualcosa che fa breccia dentro di lui e, per la prima volta nella vita, lo fa innamorare perdutamente. Ma proprio quando Brad è disposto ad ammettere ciò che prova, Mabry inizia ad allontanarsi. Perché ci sono segreti troppo dolorosi da confessare, e ricordi così potenti da perseguitarci per sempre… L’amore sarà abbastanza forte da guarire questi due cuori imperfetti e portarli alla felicità?


LA MIA OPINIONE 


Autolesionismo. Morte. Suicidio. Depressione. Amore. Vita. 


Credo siano queste le parole chiave di Perfect 2. Mabry è una ragazza che nella sua vita ha dovuto affrontare un dolore immenso e che per sfuggire ai mille pensieri che le tormentavano la mente inizia a farsi del male. Il dolore fisico è più facile da sopportare e da gestire rispetto a quello mentale o, quantomeno, il dolore fisico ti permette di premere stop a tutti i pensieri. Brad, invece, ha vissuto esperienze di rifiuto che lo hanno fatto diventare il classico ragazzo dal cuore di pietra, quel ragazzo che non si sforza di provare e donare sentimenti, men che meno delle ragazze con cui esce, il tutto fino a quando una di queste ragazze non prende una tragica decisione e gli scombussola ogni visione. Da quel giorno Brad cambia e inizia percorrere, inconsapevolmente, il filo conduttore che lo porterà proprio tra le braccia di Mabry. 


"Il passato rappresenta le nostre radici. Ci consente di imparare dagli errori commessi in precedenza e dagli scemi distruttivi che, si spera, non si ripeteranno. Ci permette di comprendere che non c'è nulla di eterno. Per quanto tremenda ci possa apparire una situazione, è sempre transitoria."


Questo è un romanzo che fa capire quanto il passato possa realmente condizionare la nostra intera esistenza, se glielo permettiamo. Fa capire come l'amore, il vero amore, possa dare un nuovo aspetto alla nostra realtà. Ed è proprio per questa ragione che vi consiglio di leggerlo! Non potete perdervi un romanzo così profondo. 


Voto: 5/5 


 

 

1 commento: