martedì 18 luglio 2017

Le strane logiche dell'amore - Tania Paxia

Buonasera carissimi lettori,

oggi sono veramente contenta di scrivere questo post. Ho appena finito di leggere un libro che mi ha fatto ricordare quanto è bello essere una book blogger. Con questo mio angolino virtuale non ho mai raggiunto molti follower eppure mi ha sempre fatto sentire a casa. Parlare di libri è semplicemente bellissimo, ma credo di non essermi impegnata a dovere, se lo avessi fatto probabilmente ora, questo spazio, sarebbe decisamente più grande. Inoltre, da aprile, sono più impegnata di prima e, come ho detto in qualche mio precedente post, ho trascurato L. Cassie - Blog, affacciandomi solo per qualche recensione o per una presentazione. Per cui, da oggi in poi, spero di riuscire a trovare la costanza necessaria per prendermi cura di questo mio spazietto che, in fondo, amo con tutta me stessa. Un grazie speciale, sin da ora, va all'autrice Tania Paxia, perchè se non avessi letto il suo romanzo non sarei arrivata a queste conclusioni e non avrei ritrovato un po' della motivazione scomparsa. Ma ora bando alle ciance, passiamo alla recensione de Le strane logiche dell'amore.


51jUwT2ocqL._SY346_.jpg


SINOSSI


Cameo Pink MacKenzie ha sangue inglese e americano nelle vene, ventisei anni, e vive in un monolocale a Londra insieme al suo adorato cane Flash. Per pagarsi l’affitto dà una mano alla madre nella sala da tè di Notting Hill, ma la sua vera passione sono i libri e dedica la maggior parte del tempo a recensirli sul suo blog Another book in the wall, ormai seguitissimo. Purtroppo, oltre alla cronica mancanza di lavoro, nella sua vita il vero assente è l’amore. Chase, otto mesi fa, l’ha lasciata per una ragazza svedese, e si è pure trasferito in Scandinavia. Da allora, il deserto. Se non fosse che la sua attenzione ricade sulla copia che una casa editrice le manda in anteprima per una recensione, e la foto dello scrittore esordiente ritratto in copertina la colpisce come non le succedeva da tempo. Qualche sera dopo, a un concerto a cui ha accompagnato un’amica, per errore rovescia un bicchiere di birra addosso a un tipo, in cui riconosce il ragazzo del libro. Ma nei giorni seguenti troppe cose intorno a quel romanzo e al suo autore non quadrano e per Cameo diventerà quasi un’ossessione scoprire cosa si nasconde dietro al misterioso Tristan Moseley…


LA MIA OPINIONE


Voglio iniziare dicendo che Cameo Pink è un nome che mi piace tantissimo *_* e anche la sua storia mi ha totalmente coinvolta. Sarà che è stato facile immedesimarsi, dato che proprio come lei amo leggere e ritrovo nei libri un benessere che troppo spesso le persone non sanno donarmi. Anche Tristan Moseley è un personaggio che mi è piaciuto molto e devo dire che l'autrice è riuscita a descriverlo benissimo, sebbene non abbia adottato un POV alternato. Questo particolare credo proprio che le faccia onore. Inoltre devo anche rendere noto che ho iniziato la lettura de Le strane logiche dell'amore, mentre stavo leggendo un altro libro (che viene considerato un vero proprio colosso) e, niente, alla fine questo mi ha preso così tanto che ho interrotto l'altra lettura. Tuttavia, mi trovo costretta a fare una sola piccola osservazione "negativa", se così vogliamo chiamarla... Cameo Pink, in alcune sue affermazioni, lascia intendere che pubblicare un libro sotto falso nome, ovvero avvalendosi di un ghostwriter, sia un imbroglio, ma personalmente non credo proprio che sia così.
Comunque prima d'ora non avevo mai letto nulla di questa autrice, non so dirvi se abbia scritto altri romanzi, ma so che ne sta per uscire uno e, sinceramente non vedo l'ora di leggerlo!


Voto: 4/5

2 commenti:

  1. […] letto già un romanzo di Tania Paxia, Le strane logiche dell’amore, e devo dire che il suo stile mi ha colpito positivamente. Per cui ho deciso di cimentarmi in altre […]

    RispondiElimina