venerdì 14 aprile 2017

Tutto ciò che sappiamo di noi due - Colleen Hoover

Buongiorno carissimi lettori,

in questi giorni ho terminato Tutto ciò che sappiamo di noi due della Hoover. Vi riporto anche la recensione del primo volume.

Tutto ciò che sappiamo dell’amore – Colleen Hoover

51gfwhsNhDL

SINOSSI


La poesia ha insegnato a Will e Layken ad amarsi, per stare insieme hanno dovuto superare ostacoli che sembravano insormontabili, hanno dimostrato al mondo che quando si è uniti si può affrontare ogni difficoltà e riemergere più forti e determinati di prima. La vita li ha messi di fronte a enormi responsabilità: sono giovanissimi, ma devono prendersi cura dei fratellini, cercando allo stesso tempo di ritagliarsi un piccolo spazio dedicato soltanto a loro due. Ma un giorno, all'improvviso, il passato di Will torna a bussare alla porta, e lui, per non turbare il difficile idillio con Layken, decide di tenerla all'oscuro di tutto. Ma lei lo scoprirà lo stesso, e sarà costretta a chiedersi su cosa si fonda davvero il loro rapporto, arrivando addirittura a mettere in dubbio la sincerità dei sentimenti di Will. La loro storia è a rischio, devono decidere se lottare per un futuro insieme o se rassegnarsi a stare lontani. Fin dove sarà disposto a spingersi Will per dimostrare a Layken che il suo amore durerà per sempre? La sua risposta cambierà non solo la loro vita, ma quella di tutte le persone che li circondano.


LA MIA OPINIONE 


Questo libro l'ho apprezzato un po' più del primo. Forse perchè ormai la coppia era consolidata e l'instalove verificato in Tutto ciò che sappiamo dell'amore non mi disturbava più. Anche la caratterizzazione dei personaggi era ben impostata ed è rimasta fedele a quella che aveva dato in precedenza. Per cui sì, mi è piaciuto di più anche se in un certo senso era senza nè capo nè coda, nel senso che gli eventi mi sono sembrati un po' forzati. Non vorrei che questa pubblicazione sia più che altro di una scelta di marketing.


Voto: 3,5/5

Nessun commento:

Posta un commento